Arriva il mese che saluta la primavera e accoglie l’estate. Sono tantissime le cose da fare a giugno 2023 a Torino e dintorni. Concerti, esperienze immersive, mostre, gite fuori porta e tanto altro ancora. Scoprile tutte:
Risolvi il delitto con “Murder Mystery: Delitto a Villa Sassi”
La bellissima Villa Sassi diventa la scena di un crimine. Affinate l’intuito e scoprite il colpevole in questa divertente esperienza teatrale immersiva. Vestite i panni da detective e risolvete il mistero che aleggia nella villa. Se volete vivere una serata diversa dal solito questo giugno, non mancate!
2. Visita il Tatanka Village
Nel cuore della Valle Maira, in Piemonte, puoi provare a vivere in un villaggio indiano. Ben 12 tepee – abitazioni caratteristiche degli Indiani nomadi delle praterie nordamericane – ti aspettano per farti vivere un’esperienza unica e a stretto contatto con la natura.
3. Organizza un Picnic
Manca sempre meno all’estate e in città si inizia a sentire la voglia di organizzare viaggi e nuove avventure da vivere, dopo un duro inverno. Ecco perché abbiamo selezionato cinque posti a Torino dove organizzare un fantastico picnic!
“We believe in magic” è il tema della XXVI edizione di Torino Comics. Dal 10 al 12 giugno 2022 al Lingotto Fiere, nei padiglioni 2 e 3, si terrà l’evento per gli appassionati di fumetti, cinema, games & videogames ed e-sport. Non potrà mancare la comunità di cosplayer.
4. Scopri la pasticceria plant-based
Efrem Gourmet Boutique and Finest Bar è una caffetteria e pasticceria plant-based, nata da un’idea di Lorena Mansi. Con una produzione priva di qualsiasi derivato animale e più sostenibile per il pianeta, questa particolare pasticceria non rinuncia al gusto! Se sei un amante del croissant, potrai provare i “cornetti bomb” con super farcitura sulla base del cornetto classico o al carbone vegetale.
6. Aiuta le api
Anche noi possiamo fare la nostra parte per salvare le api. Negli ultimi anni abbiamo capito quanto siano importanti questi insetti per la natura e per l’uomo, quindi dobbiamo proteggerli. Ecco perché ci piacerebbe darti due consigli su come rendere il tuo balcone a misura di ape…
7. Concerti a lume di candela
A giugno 2022 Torino ospiterà degli spettacoli musicali unici. La migliore musica classica in un’atmosfera intima creata dalla luce soffusa delle candele. In questi concerti a lume di candela potrai vivere un’esperienza musicale differente…
8. Open House Torino
L’11 e il 12 giugno torna Open House Torino. Un’occasione per visitare case, palazzi e altri luoghi di interesse generalmente non accessibili. Tutte le persone interessate a partecipare all’evento dovranno registrarsi sul sito. La maggior parte degli spazi sarà visitabile liberamente, con accesso in ordine di arrivo negli orari di apertura.
9. Gran ballo del Risorgimento
Domenica 5 Giugno 2022, dalle ore 14:30, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano sarà la romantica cornice del Gran Ballo del Risorgimento. Cinquanta danzatori in abito Ottocentesco daranno vita alla festa. Per entrare basta il biglietto ordinario del museo o la Tessera Musei.
10. La Cena in bianco
Torna nel 2022 la Cena in bianco, l’appuntamento torinese sotto la Mole. L’evento del 18 giugno è gratuito ma bisogna effettuare una registrazione online (ora c’è la lista d’attesa). Ognuno si porta tutto da casa, dal tavolo alle sedie, dal necessario per apparecchiare, tutto rigorosamente bianco, al cibo.