La catena di ristoranti torinese Poormanger apre il terzo ristorante a Torino. Il noto locale famoso per le sue patate ripiene di ogni delizia triplica nel capoluogo piemontese in Piazza Paleocapa. Avete mai assaporato le sue pietanze? Patate farcite con salsiccia e radicchio, spianata calabra, cime di rapa e scamorza oppure coppa, stracchino e rucola. Dobbiamo continuare? Patate ripiene di ogni ben di Dio vi aspettano.
Torino può vantare vari posti in cui assaporare delizie, dai panini da sogno dell’Accademia del Panino, a pietanze servite dentro contenitori di pane, fino ad arrivare a ristoranti monotematici in cui mangiare una cosa sola cucinata in più versioni.
Insomma se cercate un posto in cui deliziare le vostre papille con qualcosa di alternativo o per dare un twist alla vostra apericena, Poormager sa come sorprendervi.
Da dove nasce Poormanger?
Marco, Daniele e Valerio. 3 amici che nel lontano 2011 sono partiti da un’idea e hanno dato vita all’impero delle patate farcite. Dopo un viaggio in Scozia uno dei 3 soci assaggia le note jacket potatoes. E da lì l’illuminazione di riproporre il format anche in Italia ma rinnovando la ricetta con la varietà e la creatività della cucina italiana. Ed ecco Poormanger.
Poormanger oggi è sinonimo di qualità, di imprenditoria giovanile e di passione. È una realtà giovane che contribuisce a diffondere ciò che solo la cucina italiana, con le sue eccellenze, ci sa donare. Spontanei, fedeli ai propri principi, il team Poormanger è un’istituzione ormai consolidata non solo a Torino ma anche a Milano.
In ogni locale si respira aria di casa. Ed è ciò che il trio voleva fin dall’inizio. Creare un ambiente in cui stare bene mangiando bene, qualunque sia l’occasione. Allegria e gaiezza ci accolgono in un’atmosfera informale e curata.
Cosa si mangia da Poormanger
Come già anticipato Poormanger offre principalmente patate farcite, patate scelte con cura, dalla giusta forma e polpa. Le patate poi vengono cotte, incise per lungo, mantecate con sale e olio e riempite di delizie gastronomiche: formaggi, fondute, verdure, insaccati, salumi, salsiccia, pesce, salse e pesti, ma anche ricette regionali preparate dalla loro cucina.
Qualche esempio? Stracciatella, valeriana e pomodori secchi per esempio, carciofi, stracchino e olive, oppure porri, zucca e nocciole. Insomma nel menù trovate delle proposte da sogno.
I prezzi delle patate si aggirano tra i 7-9 euro. Potete trovare anche altro eh, mica solo patate. Diciamo che esse sono le protagoniste principali…
Perché come ci dicono loro “La vita va farcita con gusto”.
Dove: via Maria Vittoria 36/B – via Palazzo di Città 26/B – prossima apertura: piazza Paleocapa 2