Vellutate, insalate e secondi
Scherzosamente si definiscono il primo “You can eat all” d’Italia, perché nel loro ristorante il pane diventa parte della pietanza servita. Non più un contorno ma un “contenitore” che si può mangiare. Il ristorante si trova vicino al Museo Egizio ed è una novità in città.
Lo “scrigno di pane” custodisce le più famose ricette della cucina internazionale e quelle della tradizione regionale italiana. Per realizzare il contenitore di pane ci sono voluti 4 mesi, tra assaggi ed esperimenti. Gli ingredienti sono farina, acqua, biga, olio e sale.
Tra le Bōl più apprezzate c’è la Bōlpo: polpo e patate con pesto di basilico, olive e fagiolini (14 euro). Chi ama la pizza, invece, può ordinare la Bōl con salsa di pomodoro alla BŌL house, mozzarella di bufala e basilico (8.50 euro).
C’è una novità in da hous: La calabra, per i più coraggiosi: cipollata con dadolata di spianata calabra, Nduja e provola Silana (10.50 euro). Piccante e gustosa, da leccarsi i baffi!
C’è anche la versione mini. Le mini-bōl sono per gli amanti degli antipasti o dei dolci. Vengono servite cinque alla volta in cinque gusti diversi sia ad inizio pasto che alla fine. Oltre alle BŌL, ogni settimana, si trovano i piatti “Special”, disponibili per brevi periodi e descritti all’interno del locale. Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena.
Dove: Via S. Francesco da Paola, 4b, 10123 Torino.