Dopo il successo mondiale, un evento spettacolare è arrivato a Torino: Enlightment sta illuminando la città. Un evento affascinante con le stupende musiche del grande Antonio Vivaldi. Quale migliore occasione per assistere a un concerto musicale mentre intorno a te avviene la magia di straordinari giochi di luci? Per vivere indimenticabili momenti di bellezza al Palazzo della luce. Potrai scoprire un’iconica location torinese sotto una nuova luce. Sei ancora in tempo!
Si tratta di un vero e proprio omaggio al ciclo della vita accompagnato da brani emblematici di Vivaldi, appositamente adattati per l’occasione. La primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno con tableau luminosi a rendere più coinvolgente la permanenza tanto che non potrai più farne a meno.
Com’è strutturato Enlightment a Torino
L’immersione in questa esperienza ha una durata di circa 30 minuti e in questo arco temporale potrai davvero vivere un’emozione unica grazie al Projektil, un collettivo di artisti di successo internazionale con sede a Zurigo e co-produttore dell’evento. Un team multidisciplinare composto da artisti visivi, musicisti, programmatori, tecnologi e designer ha ideato questa mostra innovativa che unisce arte e tecnologia, dando ai visitatori la possibilità di vivere qualcosa di eccezionale.
Proprio come le 4 stagioni di Vivaldi anche Enlightment è diviso in 4 atti, ognuno dedicato alla stagioni del noto compositore con brani arrangiati per l’occasione da Silvio Buchmeier. Le 4 stagioni terminano con altri 2 atti, Samsara e Nirvana, concetti che provengono dalle culture induista, buddista e giainista, per permettere allo spettatore di ricercare la parte più profonda di sè. Liberarsi dal dolore e ritrovare l’illuminazione.
Esplora le quattro stagioni attraverso un’esperienza visiva e uditiva mozzafiato e lasciati incantare dalle iconiche melodie di Vivaldi accompagnate da proiezioni spettacolari. Non mancare, acquista i biglietti.