×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 fantastiche cose da fare a maggio a Torino

Secret Torino Secret Torino

cose da fare weekend torino

A Torino a maggio possiamo goderci i ristoranti all’aperto, spostarci liberamente nella nostra regione e verso regioni dello stesso colore.

Le temperature più calde, tipiche della primavera, consentono di organizzare anche gite fuori porta tra la natura e tante altre cose in città (rispettando sempre le norme anti-Covid19). Ecco sette cose da fare questo mese per goderti la città al meglio:

1. Scopri 5 posti misteriosi in città

piazza statuto
Foto: @gabrielrambaud.

Torino viene definita una delle città più misteriose d’Italia. La città, secondo un’antica leggenda, è considerata il vertice di due triangoli magici, uno legato alla magia nera e l’altro alla bianca. Il primo coinvolgerebbe Londra, San Francisco e Torino, mentre il secondo Praga, Lione e sempre la nostra città. Molti luoghi di Torino sono considerati “magici” e noi vogliamo raccontarvi perché…

2. Allenati nei parchi più belli di Torino

jogging

Torino è ricca di zone verdi, noi abbiamo selezionato 5 parchi che più ci piacciono dove poter fare attività fisica a seconda della propria zona. Si sa, lo sport migliora il benessere psicofisico.

Sapevi che il Parco Ruffini, nel quartiere Pozzo Strada, è il 16º parco in ordine di grandezza della città di Torino?

3. Percorri la nuova ciclopista di Torino

bici torino

Pubblicità

Il nuovo percorso della ciclopista torinese (120 m) è stato inaugurato poco tempo fa. La ciclopista, lunga 3 chilometri e 200 metri, collega il parco di via Calabria e il giardino del castello di Lucento e per il 40% del tragitto passa all’interno delle aree verdi in città.

4. Scopri le panchine giganti in Piemonte

panchine grandi torino
Foto: Shutterstock.

Nelle Langhe puoi intraprendere un viaggio alla scoperta delle particolari panchine giganti di Chris Bangle. Le grandi panchine nascono per gioco dall’idea del designer americano con un gruppo di amici nel 2010. Oggi nella nostra regione ci sono tante panchine grandi, dislocate tutte in punti differenti. L’idea è quella di tornare bambini e rivivere lo stupore di un tempo quando si osserva qualcosa di semplice ma meraviglioso…

5. Visita la chiesa più colorata d’Italia

cappella del barolo
Foto: Caulfield, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons.

Alcuni ritengono che sia la chiesa più colorata d’Italia e a vederla non c’è dubbio. La Cappella del Barolo o Cappella delle Brunate si trova nelle Langhe cuneesi, nel territorio del comune di La Morra. Cosa aspetti a visitarla?

6. Fai una pausa in queste caffetterie storiche a Torino

caffè storici
Foto: Shutterstock.

A Torino alcuni bar storici ci portano indietro nel tempo. I caffè settecenteschi erano dei veri e propri ritrovi dal punto di vista culturale, dove le persone potevano conversare, leggere e ascoltare musica, passando il tempo piacevolmente tra un caffè e l’altro. Scopri quattro bar storici in città!

7. Mangia il miglior hamburger di Torino

hambuerger torino
Foto: mirhashemian/Unsplash.

Non sempre l’hamburger è sinonimo di fast food. Noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità. Ecco la nostra selezione di 7 locali a Torino per buongustai…

Immagine di copertina: Shutterstock.