Volete fare un’esperienza nel cinema? Dopo la ricerca di comparse per la serie Netflix su Lidia Poët, nel torinese si ricercano altre comparse e non solo per una miniserie d’epoca. Potranno partecipare candidati dai 18 ai 75 anni di ambo i sessi.
Torino, tra le varie curiosità, è una città apparsa diverse volte in alcune pellicole. Da film con la celebre Margherita Buy alla rinomata serie Netflix sulla prima donna avvocato in Italia.
Il capoluogo piemontese, ricco di storia e di bellezza, si presta bene come ambientazione per un film. Soprattutto per questa miniserie in arrivo, Torino è perfetta.
Comparse per quale miniserie vicino a Torino? Tutte le informazioni utili
Innanzitutto è doveroso precisare di che miniserie di tratta. Si parla di un progetto di carattere storico dal titolo provvisorio “L’Italia Chiamò“. Il nome allude chiaramente al ‘700 – ‘800, epoca in cui è ambientato il film.
Dal sito Imoviez si evincono le figurazioni cercate:
- donne con i capelli rossi naturali dai 20 ai 40 anni
- uomini e donne con esperienza come camerieri
- donne con i capelli naturali
- uomini con i capelli lunghi
- un ragazzo maggiorenne che canta, nello specifico un tenore giovane di 18-19 anni
Come specificato al principio, si tratta di una miniserie d’epoca, ambientata nel 1800. Per questa ragione saranno escluse dai casting persone con taglio e colore di capelli moderni, sopracciglia troppo sottili e/o tatuate, piercing e tatuaggi visibili.
La produzione impegnata nella ricerca di comparse per la miniserie nel torinese, è inoltre alla ricerca di cani di queste razze: cavalier king, segugio, bracco italiano.
Il casting si svolgerà sabato 27 maggio 2023 e domenica 28 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00, presso il Circolo degli Amici del Mulino (Casale Molino 1 – Rivara).
La ricerca è rivolta preferibilmente a residenti e/o domiciliati in Piemonte.
Come ogni altro lavoro, questa esperienza sarà regolarmente retribuita.
Responsabile del casting è Brenda Civico a cui ci si può rivolgere per ogni tipo di informazione o necessità scrivendo a brendacasting@gmail.com