L’azienda Tulipani Italiani, famosa per il suo campo U-pick alle porte di Milano, riapre vicino a Torino. A Grugliasco ritorna a fine marzo il bellissimo giardino di tulipani con oltre 500.000 esemplari.
Sono oltre 400 le specie pronte ad aspettarvi per essere raccolte, immortalate dai vostri cellulari ed essere lo sfondo dei vostri selfie più belli.
Siete pronti a tuffarvi in un mondo multicolor? Il giardino vi attende e resterà aperto fino al 25 aprile. Affrettatevi!
Da dove nasce l’idea dei campi di tulipani U-pick
Il progetto nasce dall’idea di una coppia di olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Realizzatori del giardino di tulipani più grande d’Italia. Tra Milano e Torino possono contare circa un milione di tulipani in tutto. Una grande quantità!
Si trovano vicino Torino, a Grugliasco, nei campi dell’Agriturismo Cascina DUC. La cittadina è molto accogliente e conserva l’aspetto storico di un tempo. Il campo di tulipani darà un tocco di colore in più a una realtà già molto vivace.
I campi di tulipani sono adatti per ogni occasione. Set fotografici, momenti di relax e di evasione o semplicemente per una gita fuori porta e va a completare l’insieme delle mete meritevoli da raggiungere se si è del capoluogo piemotese. Tra il cosiddetto “Castello di Cenerentola“, il labirinto del Castello di Masino o il lago delle fate, questo giardino merita una gitarella nel vostro tempo libero.
Perché si chiamano U-pick
U-pick sta per you pick, ossia, raccogli tu. In questi campi, oltre a passeggiare e riempirsi gli occhi di colore, si possono anche raccogliere i fiori stessi, a pagamento e portarli con sé a casa. Ma come funziona?
Potrai scegliere e raccogliere i tulipani che vuoi. Per la raccolta non è necessario utilizzare le cesoie perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani. Con un buono acquistato online o in loco hai diritto a 2 tulipani compresi, ma ne puoi prendere quanti ne vuoi e li paghi poi (1.50 euro l’uno – i buoni costano 4 euro, entrata + 2 tulipani).
Un’accortezza: non è un parco divertimento, abbiate rispetto della natura e scegliete con cura i vostri fiori in modo da non buttarli via o lasciarli a terra una volta recisi.
Gli orari di apertura
Non ci sono dei giorni effettivi di chiusura. Si tratta di un campo alla fine dei conti. Il campo sarà aperto sempre 7/7, anche con il brutto tempo, dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle ore 8,30 fino alle 19.00.
Dove: strada della portone 197, 00195 Grugliasco (TO)