Sommario
Fuori Torino ci sono diversi insoliti alloggi dove poter dormire in maniera un po’ fuori dal comune. Che sia per una gita fuori porta, un weekend o per festeggiare un’occasione speciale con qualcuno, questi alloggi meritano una capatina.
Magari dopo una gita al lago oppure tornando da uno dei borghi più belli d’Italia, pensate di aggiungere una tappa in più e cercate di fermarvi in questi posticini molto accoglienti. Vediamoli più da vicino:
StarsBOX
Ispirate ai giacigli dei pastori nomadi, queste casette sono deliziose. La cosa molto carina è che il tetto si apre, proprio per osservare le stelle. Immerse nella natura, sono un sogno. In Piemonte ce ne sono diverse. Trova quella più comoda per te.
Uskylodge – il rifugio dell’anima
A Usseglio invece si trova questo incanto. Un rifugio per due sospeso nel vuoto a 1600 metri di altezza. Pareti e pavimento a vetri. Letto matrimoniale. Un nido d’amore che vi saprà regalare momenti indimenticabili
La casa di vetro
Poco distante da Torino, nel Monferrato si trova questa elegantissima struttura tutta in vetro in cui poter alloggiare. La glass house è l’ideale per chiunque voglia concedersi una pausa di relax immerso nel lusso e nella natura. Per un San Valentino alternativo, un’occasione speciale. Questo alloggio è perfetto per tutto. A proposito, c’è anche la jacuzzi e una piccola sauna.
Dormire in una bolla
Avete mai pensato di poter dormire in una bolla? Da oggi si può con Bubble Emotion. Il primo “hotel” che propone alloggi dentro delle bolle. Le puoi trovare a Borgo Ticino, in provincia di Novara. Anche questa pare un alloggio davvero entusiasmante no? Da provare
La casa di Monet
Questa è un po’ più azzardata in quanto non siamo proprio vicino a Torino, ma era carino segnalarlo. Da qualche tempo a questa parte si può prenotare su Airbnb la “casa blu” la dimora a Giverny che un tempo fu di Monet, veramente. Chissà che magia soggiornare dove un genio dell’arte creava le sue opere straordinarie. Appuntatevelo e se capitate in Francia fateci un giro!