Sebbene tempo fa fosse uscito un articolo che rimproverava Torino e i suoi abitanti per essere tra i più maleducati d’Italia, questa mattina la città sabauda si sveglia con una bella notizia. Sul The Times londinese il reporter Will Hide dedica un articolo al capoluogo piemontese elogiandone la bellezza.
Will Hide celebra la città e la sua storia, soprattutto il primato che la città possiede in campo automobilistico. Non dimentichiamo infatti che FIAT è nata proprio qui. Prosegue poi a dare delle dritte per passare un bel fine settimana all’insegna del bello e del buon cibo.
Si sofferma su diverse attrazioni da visitare, luoghi da vedere e addirittura strutture dove soggiornare.
Una guida completa per fare una vera e propria immersione nella città sabauda.
Non aspettatevi una città grigia, tuona il reporter. Torino ha una serie di eleganti palazzi, prosegue Will Hide, edifici belle époque, caffè storici, monumenti, chiese barocche, musei e richiami all’Art Noveau oltre a una lunga serie di portici colonnati in cui fare delle gradevoli passeggiate, di cui anche noi ne parlammo.
Will Hide offre una panoramica completa elencando una serie di cose da fare e vedere a Torino. I Musei Reali, il Museo Nazionale del Cinema, o il Santuario della Consolata.
Da anche degli ottimi spunti per andare a visitare ed apprezzare delle zone della città con i richiami più raffinati di Art Noveau di tutta Europa.
E poi ancora, ristoranti, taverne, osterie tipiche, caffè storici e luoghi di ritrovo iconici della città, a Will Hide non sfugge nulla. Realizza davvero un ottimo vademecum per conoscere appieno la cultura della città, sia la sua storia che la sua gastrononmia.
Vermouth, cioccolato, buon vino e cucina tipica. Si capisce che Will Hide è un vero intenditore e le bontà Made in Italy non lo lasciano indifferente. Torino poi ha una offerta culinaria davvero eccellente.
Il reporter conclude poi consigliando anche alcune strutture ricettive dove dimorare se si passa in città.
Insomma un bel colpo per la città che si aggiudica un’ottima recensione da oltre la Manica ottenendo un eccellente punteggio. Well done Torino!
Il reportage è stato realizzato in collaborazione con Turismo Torino e provincia.