Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa. Se ancora non sai cosa fare ad Halloween a Torino, ecco cinque idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.
Sommario
Partecipa a un Candlelight di halloween
Sei pronto ad ascoltare musiche da brivido? In occasione di Halloween 2023, Fever propone un concerto di musiche di Halloween, per una serata da urlo! Thriller, This Is Halloween, Profondo Rosso, Psycho… e tante altre! L’appuntamento è il 29 ottobre. Acquista il tuo biglietto.
Il concerto per pianoforte a lume di candela si svolgerà nel cuore di Torino.
Dove: Palazzo della Luce.
Organizza un tour della Torino oscura
Torino è la città esoterica per eccellenza dove convive magia bianca e magia oscura. Tanti sono i tour alla scoperta del lato nero del capoluogo sabaudo alla scoperta di quei monumenti o attrazioni intrise di magia nera secondo storie e leggende. Dal Museo Egizio, a Piazza Statuto, fino al Portone del Diavolo. Da scoprire tutti quanti per conoscere un lato poco noto della città. Diverse le realtà che organizzano dei tour guidati. Date uno sguardo qui o qui. O dove preferite.
Visita la Casa delle zucche
Anche quest’anno, in prossimità di Halloween nella Casa delle Zucche si potranno acquistare delle zucche già tagliate per le decorazioni della casa in occasione di questa festa divertente. È davvero il regno delle zucche, se ne trovano di ogni tipo: tonde, ovali, oblunghe, piatte, bitorzolute, a quelle simili a turbanti o funghi, o ancora a clave, preistoriche, nelle illimitate ed infinite sfumature di arancio, rosso, verde, giallo, rosa. Come leggiamo sul sito.
Dove: Corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno.
Partecipa all’horror party più grande di Torino
Dopo il successo dello scorso anno, torna al centro commerciale I Viali, l’horror party di Halloween a Torino più spaventoso di sempre. Grande festa in maschera con open bar. Dalle 23. Sarai attorniato da zombie e altre creature paurose lungo un percorso che ti farà gelare il sangue. Avrai il coraggio di varcare la soglia? Maggiori info qui.
Dove: Via dei Cacciatori, 111 Nichelino (TO)
Halloween in un castello delle Langhe
Perché non pensare di andare nelle Langhe in un castello? Unirai cultura, famiglia e divertimento a tema Halloween. Dove? Al Castello di Monticello d’Alba (CN). Il programma comprende visite guidate diurne e serali del Castello e la notte del 31 il Castello si trasformerà in una “casa degli spettri”, tra ombre e misteri. Info e prenotazioni (obbligatoria) qui: info@turismoinlanga.it
Visita la mostra di Tim Burton al Museo del Cinema
Cosa c’è di meglio ad Halloween se non visitare la mostra del Maestro di Halloween, Tim Burton? Apertura straordinaria con orario prolungato, la body painter Manuela Giorgino realizzerà un face make-up a tema burtoniano, due visite guidate e laboratori e ovviamente la visita alla nuova mostra.