×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Halloween Torino 2021: come vivere al meglio questa festa in città

Secret Torino Secret Torino

halloween torino

Cosa fare il 31 ottobre?

Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto amata negli USA. Anche in Italia, però, negli ultimi anni è diventata una festa apprezzata soprattutto dai più giovani. Una cosa è certa: Halloween è un’occasione per dare sfogo alla fantasia. C’è chi si maschera da fantasma, da zucca o chi inventa la propria maschera spaventosa.

Se ancora non sai cosa fare il 31 ottobre a Torino, ecco cinque idee per trascorrere la serata all’insegna del divertimento.

1.Candlelight Halloween

halloween torino

Sei pronto ad ascoltare musiche da brivido? In occasione di Halloween 2021, Fever propone un concerto di musiche di Halloween, per una serata da urlo! Thriller, This Is Halloween, In the Hall of the Mountain King… e tante altre! L’appuntamento è il 30 e 31 ottobre.

Il concerto per pianoforte a lume di candela si svolgerà nel cuore di Torino.

Dove: Palazzo della Luce.

2. Guarda la Famiglia Addams 2

Ti piace andare al cinema? O sei semplicemente fan della storia d’amore tra Morticia e Gomez? Il 28 ottobre uscirà al cinema il sequel del film del 2019 “La famiglia Addams”. Il film di animazione del 2021 è diretto da Greg Tiernan, Laura Brousseau e Kevin Pavlovic. E vede i due coniugi alle prese con i problemi legati alla crescita dei figli. Per recuperare il legame perso, la famiglia intraprenderà un viaggio in un camper stregato.

3. Visita la Casa delle zucche

casa delle zucche

Pubblicità

Anche quest’anno, in prossimità di Halloween nella Casa delle Zucche si potranno acquistare delle zucche già tagliate per le decorazioni della casa in occasione di questa festa divertente.

Dove: Corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno.

4. Scopri posti “magici” in città

piazza statuto
Foto: @gabrielrambaud

Torino viene definita una delle città più misteriose d’Italia. La città, secondo un’antica leggenda, è considerata il vertice di due triangoli magici, uno legato alla magia nera e l’altro alla bianca. Il primo coinvolgerebbe Londra, San Francisco e Torino, mentre il secondo Praga, Lione e sempre la nostra città. Molti luoghi di Torino sono considerati “magici”, scopri perché…

5. Halloween al Zoom

Il Bioparco ti porta in Messico tutti i weekend dal 16 ottobre al 7 novembre e nelle 4 serate speciali (16-23-30-31 ottobre). Si vivrà la stessa atmosfera che si respira durante il Día de los muertos grazie agli allestimenti, alle maschere e all’animazione a tema.

Troverai tanti allestimenti tematici, dalla Zombie Zone al viale delle streghe, fino al nuovo allestimento dedicato al Dia de los muertos e al Messico. Per i più piccoli tanti eventi in programma: il Zucca painting dalle 12 alle 16, Dolcetto o scherzetto?, quattro postazioni dove ascoltare storie a tema Halloween e le cene tematiche con animazione. Per maggiori informazioni su prezzi e orari, clicca qui.

Dove: strada piscina 36, Cumiana (TO).

Cosa Fare