Agosto è arrivato, il mese del relax e del divertimento. E non ti preoccupare, se rimani in città. A Torino (e nelle vicinanze) ci sono tanti posti meravigliosi e freschi dove andare. Lasciati ispirare: ecco 7 fantastiche esperienze che potresti vivere questo mese… Quale preferisci?
1. Imbarkino – Cinema all’aperto
Il 7 agosto c’è l’ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica curata da ImbarKino. Film da ammirare all’aperto sul grande prato del Parco del Valentino. Basta portare un telo per assistere a Hong Kong Express. Il film è in lingua originale con i sottotitoli. La proiezione inizia alle 21.30. Qui puoi prenotare il posto, l’evento è gratuito.
2. Scopri i fantastici Orridi di Uriezzo
Gli Orridi di Uriezzo (VB) sono delle profonde gole nella roccia, formatesi grazie all’azione dei torrenti che scorrevano a valle del Ghiacciaio del Toce. Dopo il ritiro dei ghiacciai e dei torrenti, ora questi orridi si possono percorrere a piedi per godere di uno spettacolo unico. Si trovano a 200 km da Torino, una gita fuori porta che ti consigliamo di fare!
3. Visita meravigliosi laghi in Piemonte
Il Piemonte è una regione straordinaria, ricca di luoghi bellissimi da visitare. Se ami la natura, ti consigliamo di scoprire questi laghi a qualche ora in auto da Torino. Durante il weekend è bello organizzare esperienze e avventure da vivere in compagnia o da soli.
4. Partecipa ai concerti a lume di candela
Ad agosto 2022 vicino a Torino si svolgeranno degli spettacoli musicali unici. La migliore musica classica in un’atmosfera intima creata dalla luce soffusa delle candele. In questi concerti a lume di candela potrai vivere un’esperienza musicale differente… Ascoltare il tributo a Einaudi, a Morricone o ai Queen.
5. Forever Marilyn
A sessant’anni dalla morte della Monroe, pseudonimo di Norma Jeane Mortenson, la mostra-evento sarà per la prima volta alle porte di Torino, con memorabilia originali, in parte esposti in anteprima mondiale.
6. Visita la libreria più alta d’Italia
Se ti piace la montagna e vuoi organizzare una bella gita fuori porta, ti consigliamo di visitare questa particolare libreria. Stiamo parlando della Feltrinelli nella stazione Punta Helbronner: 60 metri quadri a quota 3.466 metri con oltre 1.700 libri. Così la Skyway Monte Bianco consente di ampliare le proprie vedute e riossigenare mente e corpo.
7. Visita gratis la città
Visitare una città significa scoprire la sua storia e i suoi segreti. Vediamo una lista di luoghi meravigliosi da vedere gratis a Torino, per avere un ricordo memorabile del posto. Oltre alle piazze e ai portici, Torino permette di scoprire gratuitamente zone eleganti e particolari… Sei curioso? Prendi la macchina fotografica e scatta meravigliose foto ricordo.