Chissà come deve essere stato vivere quando i dinosauri erano vivi e camminavano sulla Terra. Chissà cosa c’era al posto del capoluogo piemontese milioni e milioni di anni fa. Questa estate potrete vivere qualcosa di unico. Al Palavela di Torino potrete ammirare dinosauri a grandezza naturale, ovviamente finti, ma grazie alla grazie alla tecnologia animatronica essi si muoveranno e respireranno come se fossero vivi.
Una cosa da fare assolutamente questa estate per vivere una vera e propria invasione giurassica, come nel film Jurassic Park.
Al Palavela di Torino ci saranno i dinosauri più conosciuti: dal Triceratops, al Brachiosaurus fino al terrificante Tyrannosaurus Rex. Incredibile no?
Cose da sapere sull’evento dei dinosauri al Palavela di Torino
La mostra spettacolo alla scoperta dei giganti della Terra, Dinosaurs Live 2023, è prodotta da Next Exhibition in occasione del trentesimo anno dall’uscita del celebre film ( poi diventato saga) di Steven Spielberg, Jurassic Park.
Il film è stato così un successo da essere uno dei film con maggiori incassi nella storia del cinema, tanto da influenzare intere generazioni. Ancora adesso suscita sempre un certo interesse.
La mostra è realizzata in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto Casa To2025 promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025. L’esibizione dei dinosauri sarà aperta dal 24 giugno al 24 settembre dalle 10 alle 19, tranne il lunedì e il martedì, al Palavela di Torino. Non sarà solo una mostra ma un vero e proprio spettacolo con scenografie spettacolari che coinvolgeranno il pubblico.
Adatto anche per i più piccini con aree gioco dedicate in cui potranno cimentarsi nella delicata arte del paleontologo alla ricerca dei fossili di dinosauro o disegnare il loro dinosauro preferito.
I biglietti partono da euro 11.70, acquistabili online qui.
Siete pronti all’invasione giurassica?