×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 fantastiche cose da fare a settembre a Torino

A Torino e nelle vicinanze.

Secret Torino Secret Torino

cose da fare settembre

Ok, l’estate è quasi finita. Settembre è il mese degli inizi. Sicuramente anche tu almeno una volta avrai detto “Da settembre farò questo…”. C’è chi inizia ad allenarsi, chi si iscrive a un nuovo corso e chi torna in ufficio. Questo mese è un po’ un gennaio estivo/autunnale. Sono tanti i buoni propositi e dopo le vacanze si ricomincia con un’energia diversa. Ma la vita non è fatta di solo lavoro ed è importante dedicare qualche ora della giornata o del fine settimana anche allo svago. Ecco perché ti consigliamo queste sette fantastiche esperienze:

1. Cocco Wine 2021

Torna uno degli appuntamenti enogastronomici più sfiziosi e frequentati in Piemonte. Il 4 e il 5 settembre si terrà la ventesima edizione di “Cocco Wine”, promosso e organizzato dall’associazione Go Wine, d’intesa con il Comune. Per l’occasione, Cocconato si trasformerà in una strada del vino, in cui alternare gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio. L’evento si svolgerà nel centro storico del paese. Sono previsti anche alcuni tour nei vigneti ala scoperta delle storie del borgo. Cocco Wine è a numero chiuso per consentire di regolare l’afflusso di persone ed evitare assembramenti. Per prenotarsi: stampa.eventi@gowinet.it.

2. Cena in vigna

Vuoi vivere una notte magica? A Cuceglio la Tenuta Roletto organizza una cena nelle vigne del Canavese. L’appuntamento è per il 10 settembre 2021 alle ore 20.30. Prima della cena è prevista la visita alle cantine della Tenuta con degustazione annessa al tramonto. La serata sarà accompagnata da musica di sottofondo. Per maggiori informazioni, clicca qui.

3. Street Art in Blu 3

Al Teatro Colosseo a Torino, fino al 26 settembre 2021, si terrà “Street Art in Blu3”: una grande esposizione dedicata all’arte urbana con 150 opere di 36 artisti. Le opere di Banksy, Blu, G. Boldini, Borondo, Serena Maisto, Kara Walker, G. De Chirico, Robert Del Naja sono esposte negli spazi del teatro fra luci e musica. Per maggiori informazioni, clicca qui.

4. Candlelight 

candlelight film magici

Pubblicità

A settembre 2021, vicino a Torino, si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela. Questi eventi particolari ti faranno ascoltare le colonne sonore di film magici, Le quattro stagioni di Vivaldi e la musica più bella di Einaudi (tributo). Per ottenere maggiori informazioni, clicca qui.

5. Dinosaurs Park


Vicino a Torino, all’interno del Parco Chico Mendes, ha aperto Dinosaurs Park. La mostra è realizzata da Next Exhibition Italia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sinapsi e con il contributo ed il Patrocinio del Comune di Borgaro Torinese. Si tratta di un’esperienza didattica ed educativa per conoscere la terra abitata dai dinosauri 150 milioni di anni fa. Grandi e piccoli potranno seguire un percorso formativo supportato da pannelli didattici e due sale scientifiche.

6. Scopri le Case Walser

Le case Walser, antiche costruzioni in pietra e in legno, erano le abitazioni delle popolazioni di origine germanica che si insediarono nel medioevo nelle regioni alpine ai piedi del Monte Rosa, in Valsesia e nell’Ossola. Scopri dove si trovano in Piemonte per una gita fuori porta.

7. Visita il lago di Orfù

Se sei alla ricerca di un posto immerso nella natura vicino a Torino, ti consigliamo di visitare il lago di Orfù. Le acque cristalline e il paesaggio circostante regalano momenti di pace e relax, per ricaricare le pile. Si tratta di un luogo incantevole in Val di Susa, nella frazione Gad di Oulx, a circa 1060 m di altitudine.