×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 fantastiche cose da fare a luglio a Torino

Secret Torino Secret Torino

cose da fare luglio torino

Luglio è il mese più caldo dell’anno. Non ti preoccupare, però, se rimani in città: a Torino (e nelle vicinanze) ci sono tanti posti meravigliosi e freschi dove andare. Lasciati ispirare: ecco 7 fantastiche esperienze che potresti vivere questo mese… Quale preferisci?

1. Il ponte tibetano tra i più lunghi al mondo

Sei un amante dell’avventura? Allora non puoi perderti l’emozione di attraversare il ponte tibetano delle Gorge di San Gervasio. Siamo in Piemonte, fra i comuni di Cesana Torinese e Claviere, nella provincia di Torino, a pochi chilometri dal confine francese.  Il ponte tibetano qui è lungo 468 metri ed è tra i più lunghi del mondo.

2. Il migliore sushi in città

Il sushi è un insieme di piatti tipici della cucina giapponese a base di pesce crudo e riso. Questo cibo offre diversi benefici, tra cui le pochissime calorie, il ricco contenuto proteico ed è fonte di vitamina B12 e iodio. Scopri dove mangiare a Torino un buon sushi, che rispetti la tradizione giapponese. Cinque ristoranti per te.

3. Cinque gelaterie da provare

Le alte temperature fanno proprio venire voglia di un buon gelato. Abbiamo selezionato cinque gelaterie in città dove poter assaporare un gelato di qualità. Ti piacciono gusti particolati o preferisci i classici? Non ti preoccupare, nell’elenco troverai entrambi…

4. Assapora enormi panini alla carbonara

A pochi passi della Mole Antonelliana, c’è un locale che propone grandi panini ripieni delle bontà della nostra terra. Nel menu c’è l’imbarazzo della scelta. I panini vengono suddivisi in medie, superiori ed Erasmus (dove gli abbinamenti sono più particolari). Scopri di più nel nostro articolo.

Pubblicità

5. Il lago delle fate

In Val Quarazza, Piemonte, a oltre di 1.300 metri di altitudine, c’è un meraviglioso lago con le acque color smeraldo. Si tratta di un bacino artificiale formatosi dalla costruzione della diga sul torrente Quarazza…

6. La cappella del Barolo

Alcuni ritengono che sia la chiesa più colorata d’Italia e a vederla non c’è dubbio. La Cappella del Barolo o Cappella delle Brunate è un edificio dipinto nel 1999 dagli artisti Sol LeWitt e David Tremlett. Mai consacrata, nel territorio del comune di La Morra si trova l’incredibile chiesetta colorata unica in Italia.

7. Il locale dedicato allo Spritz

A Torino ha aperto un nuovo locale dedicato alla bevanda famosa in tutto il mondo: lo Spritz. In zona San Salvario puoi scegliere il bicchiere su misura per te: S, M o XXL. La Spritzeria propone dieci tipologie di Spritz, accompagnate da arachidi che vengono servite gratis.

 

Tags: estate