Le feste del prossimo anno
Già pensiamo al Natale e al nuovo anno che verrà. Calendario alla mano, cerchiamo di capire come organizzare al meglio le festività. Il 2023 prevede 10 giorni festivi infrasettimanali. Dopo Capodanno (domenica), potremo goderci l’Epifania in casa, venerdì 6 gennaio e approfittare così di un weekend lungo.
Lunedì 10 aprile poi potremo finalmente festeggiare Pasquetta e continuare a mangiare la cioccolata delle uova del giorno prima. Nel 2023, infatti, Pasqua sarà domenica 9 aprile. Sempre lo stesso mese, martedì 25 aprile festeggeremo l’Anniversario della liberazione d’Italia.
La festa dei lavoratori, il 1° maggio, capiterà di lunedì e dovremo aspettare il 2 giugno (La Festa della Repubblica Italiana) per goderci un venerdì di relax. Sabato 24 giugno è la festa di San Giovanni.
A luglio nessuna festa, ma magari alcuni di noi saranno già in vacanza (). Il mese successivo poi arriva l’atteso Ferragosto, martedì 15. Settembre e ottobre nessuna fuga dalla città per qualche ponte o festività. Il primo giorno di novembre, invece, festeggeremo “Tutti i Santi” (mercoledì), magari mangiando delle squisite caldarroste.
A dicembre concludiamo in bellezza il 2023 con l’Immacolata Concezione (venerdì), Natale e Santo Stefano lunedì 25 e martedì 26 dicembre.
Calendario giorni festivi 2023
- 1 gennaio 2023: domenica
- Epifania: venerdì 6 gennaio
- Pasqua: domenica 9 aprile
- Pasquetta 2023 : lunedì 11 aprile
- 25 aprile 2023: martedì
- 1 maggio: lunedì
- 2 giugno: venerdì
- 15 agosto: martedì
- 1 Novembre: mercoledì
- 8 dicembre: venerdì
- 25 dicembre: lunedì
- 26 dicembre: martedì