La magia del Natale è in arrivo. Siamo sempre più vicini al giorno più felice dell’anno. Siete pronti? Avete preparato addobbi, decorazioni e tutto quello che serve per rendere questo giorno il più bello? Noi vogliamo darvi una lista di cose da fare a Torino e dintorni sotto Natale per vivere questo periodo nel migliore dei modi.
Alberi di Natale, tante luci, pista da pattinaggio, mercatini. Insomma c’è di tutto e di più. Basta solo scegliere l’opzione che più si preferisce e andare! Quindi cosa fare a Natale a Torino e paraggi?
Partecipare a un magico concerto di Natale Candlelight
Un’atmosfera magica vi aspetta con Candlelight Natale. Speciali concerti a lume di candela con i grandi classici del Natale: Carols of the Bells, Holly Jolly Christmas, Jingle Bells e tanti altri iconici pezzi. Qui per i biglietti. Altrimenti potete sempre monitorare il sito e trovare un concerto Candlelight non natalizio per forza. Ce ne sono di tante tipologie, sempre.
Ammirare il meraviglioso albero in Piazzetta Reale
Cosa c’è di meglio se non passeggiare per il centro e ammirare il maestoso Albero in Piazzetta Reale? Visto il successo dell’anno scorso, anche per Natale 2023 ritorna. Intorno al grande abete una serie di alberelli tutti illuminati così da ricreare un bosco incantato natalizio con in sottofondo musiche del Natale.
Andare a pattinare sul ghiaccio
Cercate cose da fare a Natale a Torino? Si pattina ovviamente sul ghiaccio al Palavela On Ice. Vi aspetta una bellissima e gigante pista da pattinaggio olimpica, la più bella d’Italia, in cui divertirvi in famiglia o con gli amici. L’evento rimarrà fino al 14 gennaio 2024. Biglietti e info qui.
Scoprire i mercatini di Natale vicino Torino
Perché non organizzare una gita e scoprire i mercatini di Natale più belli poco distanti da Torino? Al Ricetto di Candelo, Asti, oppure le meravigliose manifestazioni a Milano che è facilmente raggiungibile da Torino. Bancherelle, villaggi di Babbo Natale, degustazioni, spettacoli, vin brûlé, e tanto shopping vi aspetta! Cosa aspettate.
Ammirare il Presepe vivente vicino a Torino
A San Damiano si potrà assistere a qualcosa di magico. Nelle suggestive cantine storiche del paese un corteo di viandanti accompagnerà i visitatori a scoprire la rievocazione della natività. Lungo le vie si potranno incontrare falegnami, fabbri, pescatori, lavandaie, filatrici, pastori con le greggi, fornai, censori, centurioni e sacerdoti, attraversando circa trenta ambientazioni diverse, tra locande e luoghi di ristoro. 3,8 e 10 dicembre dalle 14 alle 19, maggiori info qui.
Partecipare a Natale in giostra in città
Se non sapete quali cose fare a Natale a Torino potete partecipare a Natale in Giostra, il grande Luna Park natalizio torinese. Fino al 9 gennaio negli spazi del V° Padiglione di Torino Esposizioni in corso Massimo d’Azeglio 15. Un paese dei balocchi per grandi e piccini che, oltre alle giostre, propone durante tutto il periodo natalizio numerosi appuntamenti, concerti e animazioni. E ogni martedì 1 euro di sconto su tutte le giostre.
Andare a Natale è Reale
In Palazzina di caccia a Stupinigi ritorna l’appuntamento con Natale è Reale, nelle giornate del 2, 3, 8, 9, 10, 16 e 17 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle 20.00. Nella splendida cornice della residenza reale troverete: il villaggio degli Elfi, la Casa di Babbo Natale il XMAS Street Food, il mercatino di natale e un bellissimo presepe. Novità di quest’anno è il Christmas Balloons Experience, sculture di palloncini a tema natalizio.
Girovagare nel mercatino di Natale di Piazza Solferino
Piazza Solferino anche quest’anno si veste di Natale ospitando una bellissima pista da pattinaggio e un mercatino natalizio al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio. Tantissime le attività da scoprire, tra cui show, favole, degustazioni e tanto altro. Programma qui. Fino al 7 gennaio 2024.
Fai un salto al Villaggio di Natale di Rivoli
Tra le cose da fare a Torino e paraggi a Natale c’è il villaggio natalizio di Rivoli con tante sorprese. La casa di Santa Claus, il lago ghiacciato, il mercatino e sorprese a non finire. Canti, botteghe, show, spettacoli, mercatini, degustazioni e tantissimo divertimento per grandi e piccini. Per maggiori informazioni lasciamo il sito ufficiale.
Assistere all’iconico musical “A Christmas Carol”
Al Teatro Alfieri il 19 e 20 dicembre arriva l’iconico musical di Natale ” A Christmas Carol”. La storia la conosciamo tutti no? C’è questo ricco, avaro banchiere senza cuore che non nutre nessun sentimento Ebenezer Scrooge, e che non vuole lasciare il giorno libero al suo unico dipendente proprio il giorno di Natale. Nella notte prima del giorno in questione riceve la visita di 3 spiriti, quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e spaventose premonizioni, riescono a mutare l’indole meschina ed egoista dell’anziano fino a rabbonirlo e raddolcire il suo cuore congelato. Emozionante sempre. Biglietti qui.
Spulciare tra le bancherelle del mercatino di Natale in Cavallerizza Reale
Domenica 17 dicembre presso la Cavallerizza Reale in via Giuseppe Verdi, 9 arriva Cavallerizza Xmas Market. Full day dalle 10 alle 19. Ingresso libero ma richiesto un contributo di 1 euro per entrare. Prodotti di artigianato, progetti indipendenti e oggetti di made in Italy con un occhio di riguardo alla qualità e alla sostenibilità. Un modo alternativo per fare gli ultimi regali di Natale!