Sotto le feste tutto diventa più bello. C’è poco da fare o da dire. Il Natale può non piacere. Ma non si può negare il fatto che le luci, le decorazioni, i profumi che si diffondono per le strade, rendono tutto più allegro e festoso. Un po’ come questo borgo vicino Torino, tra i più belli d’Italia, che si trasforma nel borgo di Babbo Natale con musiche, luci, bancherelle, delizie gastronomiche e tante attività per deliziare chiunque ci passi per una visita.
Ci troviamo nel Ricetto di Candelo, tra i borghi più belli d’Italia, vicino a Torino. Un’oretta e mezza scarsa di auto. Il 18, 19, 25, 26 novembre e il 2, 3, 8, 9, 10 dicembre prende vita il Borgo di Babbo Natale proprio tra le vie di questo complesso architettonico medievale.
Il Borgo di Babbo Natale vicino Torino
Con l’arrivo delle feste questo borgo diventa un grande mercatino di Natale ricco di attività da fare e che vede la partecipazione di tantissimi artigiani da tutto il Piemonte. Un salto nel passato in uno dei borghi medievali più suggestivi vestito a festa per l’occasione. Mostre, canti, musiche, bancarelle, cantine artigianali, decorazioni da scoprire come l’Albero illuminato, fino a incontrare Babbo Natale in persona.
Il Ricetto di Candelo è meta da scoprire sempre. Ma diventa ancora più attrattivo sotto Natale con questa sua trasformazione in magico borgo di Babbo Natale perfetto per tutta la famiglia e il fatto di essere vicino a Torino lo rende ancora più interessante. Per i più piccoli un sacco attività in programma per rendere la loro permanenza il più speciale possibile. L’ingresso al borgo di Babbo Natale prevede un biglietto che si può acquistare in loco oppure online sul sito.
In aggiunta si può partecipare anche a visite guidate del Ricetto. Un’occasione unica per scoprire la storia e la bellezza di questo luogo affascinante la cui storia si fa risalire intorno al XIII-XIV secolo circa.