Tra le curiosità di Torino, una è la più nota. Ossia che la casa automobilistica Fiat sia nata proprio nel capoluogo sabaudo. Nasceva 120 anni fa proprio a Palazzo Bricherasio. Di recente FIAT ha fatto un annuncio che ha sconcertato alcuni e sorpreso altri.
Cosa è che avrà annunciato di così tanto sorprendente? Andiamo a scoprirlo subito
L’annuncio di FIAT
Il celebre marchio fondato nel lontano 1899 se ne è uscito con un annuncio comunicando che le auto grigie cesseranno di essere prodotte. Una decisione rivoluzionaria. Basta auto grigie, le vetture più vendute e conosciute del brand automobilistico.
Ma a cosa è dovuta questa scelta? Lo spiega Olivier Francois, Ceo Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, gruppo di cui fa parte FIAT. L’Italia, è gioia, ottimismo, passione, vita. Allora cosa c’entra il grigio? Nulla. Il mondo non ha bisogno di un’altra macchina grigia, afferma il CEO, come leggiamo su Torino Today. La decisione, si continua a leggere, mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat.
Quindi quali colori caratterizzeranno la FIAT d’ora in poi? Diverse le tonalità di colore, tra cui Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema – tutte con un nome evocativo che richiama le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana.
L’idea è proprio quella di rendere omaggio all’Italia, alle sue bellezze e ai suoi colori. Una scelta che rivoluzionerà un modello di auto che circola un po’ in tutto il mondo. Resteranno in strada le auto prodotte prima di questa decisione e da ora in poi solo vetture variopinte, accese di brillanti colori. Staremo a vedere.