I due locali da scoprire in città
Torino è una città magica dove circolano diverse leggende, come quella del portone del diavolo ad esempio. Inoltre, è considerata il vertice di due triangoli magici, uno legato alla magia nera e l’altro alla bianca. Il primo coinvolgerebbe Londra, San Francisco e Torino, mentre il secondo Praga, Lione e sempre il capoluogo del Piemonte.
Non tutti sanno, però, che in via San Domenico ci sono due locali curiosi. Gli amanti del mistero possono far visita a Madame Mabel, un posto fuori dal comune dove al piano sotterraneo c’è il museo della stregoneria. Nella sala da tè è possibile bere tisane e cocktail, accompagnati dalle torte del giorno. Si possono prenotare anche letture di tarocchi.
L’altro locale dedicato alla Torino esoterica è la Casa del Demone. A differenza del primo, qui non ci sono reperti. Si tratta di un ristorante arredato a tema demone, con modellini di scheletri come arredamento. Un locale per passare una serata differente tra amici, gustando bistecche argentine alla griglia.
Dove si trovano?
- Madame Mabel, Via San Domenico, 6/b, 10122 Torino
- Casa del Demone, Via San Domenico, 3B, 10122 Torino