Questo giovedì 1 febbraio ritorna a Torino l’appuntamento con il tram storico di cinecittà per un tour notturno magico e speciale. Tra le cose da fare a febbraio questa è da inserire al primo posto per forza. Pensate che meraviglia. Già Torino è suggestiva di giorno con la sua eleganza e il suo fascino, di sera di luci vestita il suo incanto raddoppia e poterla ammirare a bordo di un tram storico è stupendo.
Esatto avete letto bene. Cinecittà quindi Roma. Infatti il tram storico bianco e blu n. 312 del 1935 è arrivato a Torino proprio da Roma per fare questo tour unico. Fino al 1980 questo storico tram ha collegato la stazione Termini e Cinecittà, trasportando attori, registi, comparse, tecnici e tutti gli addetti ai lavori della grande casa di produzione. Federico Fellini utilizzò un tram della stessa serie nel 1987 per girare il film “L’intervista”.
A bordo del tram, i volontari dell’associazione vi racconteranno la storia del recupero di questo mezzo unico, salvato e rimesso in funzione dopo anni di abbandono.
Il tour a bordo del tram storico per le strade di Torino
Il servizio è a offerta libera e ha una durata di circa 20 minuti con partenze da piazza Castello (capolinea lato Teatro Regio) alle 20.30 – 21.00 – 21.30 – 22.00 e 22.30. L’evento è organizzato in collaborazione con GTT – Gruppo Torinese Trasporti. Per informazioni potete scrivere a eventi@atts.to.it. Per partecipare è necessario registrarsi e prenotare il proprio posto qui. In piedi o seduti.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell’evento. Noi ve la consigliamo come esperienza per passare una serata diversa dal solito, unica e speciale a bordo di un tram storico che chissà quante storie avrebbe da raccontare se potesse parlare. Un tour a bordo di un tram storico per le strade di Torino che un tempo chissà avrà dato un passaggio a Virna Lisi, Sophia Loren o Sandra Milo.