Gennaio finalmente è finito, il mese più lungo di sempre. Quante cose da fare a Torino a febbraio. La città sa essere l’ideale per vivere un sacco di iniziative.
Ecco 10 cose che possiamo fare a febbraio:
Sommario
Candlelight
A febbraio 2024, a Torino, si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela. Questi eventi regalano momenti davvero emozionanti, dovete assolutamente vivere l’esperienza perché vi riempirà il cuore. Per ottenere maggiori informazioni, visita il sito.
Una mostra in città
Tra le cose da fare a febbraio a Torino, una mostra è sicuramente una scelta azzeccata. A Torino ce ne sono tante, belle e interessanti. Tra Hayez, Picasso, Tim Burton avete una scelta vastissima.
Carnevale: la battaglia delle arance di Ivrea
Il periodo del carnevale è giunto. Fate incetta di crostoli, frittelle e bugie. Crema, zabaione e cioccolato. Concedetevi questi dolci delizie e scoprite anche la manifestazione più famosa, il Carnevale di Ivrea. Famosissimo e storicissimo che culmina sempre con la celebre Battaglia delle Arance. Dall’8 febbraio comincia il tutto con tantissimi eventi, parate e sfilate. Qui il programma
#domenicaalmuseo
Domenica 4 Febbraio 2024 torna l’appuntamento con i musei gratis a Torino. Se vi trovate nel capoluogo piemontese in questa prima domenica del mese di febbraio 2024 cogliete l’occasione di approfittare dell’iniziativa dei “Musei Gratis” la prima domenica del mese, promossa dal Ministero della Cultura italiano. Palazzo Reale, le Gallerie d’Italia, Cappella della Sindone, Galleria Sabauda, Villa della Regina, Armeria Reale, Palazzo Carignano, Museo di Antichità, Castello di Racconigi e Castello di Agliè. Qui la lista.
Arte e tè in Oriente: degustazione di pregiati tè
Il MAO di Torino propone, il 17 febbraio, una serie di nuovi speciali appuntamenti: visite guidate speciali con workshop, degustazioni di tè, interventi musicali e laboratori a cura di Theatrum Sabaudiae. In particolare le degustazioni “Arte e tè in Oriente” vi porteranno alla scoperta di questo importante importante momento per diverse culture orientali. Un viaggio per ripercorrere la diffusione di questa amatissima bevanda da est verso ovest. Leggete qui.
Degustazioni di Barolo a Palazzo Barolo
Continuiamo con le degustazioni, sabato 17 febbraio ritorna la 3°edizione nella bella e storica dimora torinese. Oltre venti produttori della Strada del Barolo offriranno al pubblico di appassionati una degustazione di alto livello allestita nei saloni del Piano Nobile della dimora. L’evento sarà organizzato in due turni, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 22.00. Le due sessioni saranno precedute da due salotti-degustazione che avranno come protagonisti produttori e produttrici. Info, adesioni e prezzi qui.
Mercato eccellenza artigiana italiana
Il 18 febbraio invece ritorna il Mercatino Eccellenza Artigiana, che si svolge ogni terza domenica del mese in Piazza Palazzo di Città a Torino, è dedicato alla valorizzazione delle produzioni artigianali locali ed è promosso da Confartigianato Torino. Dalle 8.30 alle 19.00. Ingresso libero. Maggiori info qui.
Salone del Vermouth
Torna l’evento per tutti gli appassionati di Vermouth: due giorni di degustazioni ed eventi a Palazzo Carignano. 24 e 25 febbraio. Incontri tematici dedicati al mondo del vermouth, appuntamenti con produttori e approfondimenti sulla storia con esperti del settore, bartender e chef. E poi ovviamente degustazioni e spazi espositivi con i tanti produttori del territorio. Qui trovate tutto sull’evento.
Dining in the Dark
Avete mai provato una cena al buio? Allora dovete provare la simpatica esperienza di Dining in the Dark a fine febbraio. Un viaggio culinario imperdibile da fare in coppia, con gli amici o in famiglia. Divertimento assicurato. Biglietti e dettagli qui. Il 28 febbraio. Ma ci sono anche altre date.
Torna a Torino Carolina Kostner
La pattinatrice su ghiaccio più famosa e amata torna a Torino per una notte magica, Lights on U. Sabato 24 febbraio dalle 21 alle 23 al Torino Palavela. Non potete mancare. Sicuramente un’attività da inserire tra le cose da fare a Torino a febbraio. Biglietti qui.