×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 fantastiche cose da fare a febbraio a Torino: un mese da vivere!

Secret Torino Secret Torino

7 fantastiche cose da fare a febbraio a Torino: un mese da vivere!

Febbraio è il mese del carnevale, delle bugie e dell’amore. Non necessariamente dobbiamo avere un partner per goderci la giornata più romantica dell’anno. L’amore di un’amica o di una mamma va celebrato!

È vero quest’anno il carnevale non si potrà festeggiare ma nessuno ci vieta di fare un Zoom party in casa con gli amici a distanza. I friciò e le bugie ci aiuteranno a sentirci meno soli. 😋

Ecco sette cose che possiamo fare a febbraio. [Controlla sempre le ultime misure anti-Covid!]

1. Scopri gli edifici liberty a Torino

liberty torino

All’inizio del Novecento a Torino si diffuse lo stile Liberty. E ancora oggi nella nostra città si possono ammirare edifici eleganti e particolari che ci portano indietro nel tempo. Parliamo di uno stile scelto dall’alta borghesia per le sue proprietà che si differenzia da quello neoclassico e barocco. Scopri tutti gli edifici in stile liberty in città.

2. Scopri i murales più belli in città

Sei un’appassionata di street art? Allora devi sapere che a Torino dal 1999 si investe nell’arte urbana. Artisti famosi hanno creato murales che valorizzano ancora di più il nostro patrimonio culturale. Scopri quali opere secondo noi vale la pena vedere. In città ce ne sono tantissime.

3. Qualche curiosità su Casa Scaccabarozzi

fetta polenta

Pubblicità

La fetta di polenta è uno degli edifici più stretti del mondo. Noto anche come Casa Scaccabarozzi, è stato progettato da Alessandro Antonelli, lo stesso che progettò la Mole Antonelliana. Infatti, il palazzo si affaccia proprio sulla Mole, in corso San Maurizio all’angolo con via Giulia di Barolo (quartiere Vanchiglia). Ancora non l’hai visto? Cosa aspetti?!

4. Impara una nuova lingua

Non sei un amante dell’inverno? Febbraio è il secondo mese più freddo dell’anno e sì, lo sappiamo, con la pioggia e le basse temperature preferisci stare in casa. Allora perché non fare qualcosa di diverso durante le giornate uggiose? Sogni di trasferirti in un altro Paese? Questa è l’occasione giusta per migliore il tuo speaking o imparare lo spagnolo. Comodamente dalla tua scrivania!

5. Prepara i dolci di carnevale in casa

Ti piacciono di più le bugie o i Friciò? Le frittelle aromatizzate con il limone e con chicchi di uvetta sultanina sono squisite. Le bugie, invece, si possono mangiare senza ripieno o con il cioccolato, la marmellata e la crema pasticcera.

  • Qui la ricetta della nonna per le bugie di carnevale ripiene:

6. Gioca al tuo videogioco preferito

giochi online

La cosa più facile sarebbe dirti di giocare alla PlayStation 5, ma non tutti ce l’hanno. Quindi, suggeriamo emulatori di console famose. Play Station 1, Nintendo 64 o Game Boy Advance: puoi giocare a una qualsiasi di queste console sul tuo computer scaricando emulatori come OpenEmu (ce ne sono molti altri, è questione di cercare e chiedere).

7. Organizza un picnic romantico in casa per San Valentino

Vuoi stupire il tuo amore? E allora perché non organizzare un picnic in casa. Avrai bisogno di una tovaglia, molti cuscini, candele, fiori e una bella musica di sottofondo. Per quanto riguarda il menù, puoi ordinare cibo a domicilio o cucinare tu.  Qui ti lasciamo la video ricetta di un dolce ripieno d’amore: