Manca sempre meno all’estate e in città si inizia a sentire la voglia di organizzare viaggi e nuove avventure da vivere, dopo un duro inverno. Ecco perché oggi vi vogliamo parlare di cinque posti a Torino dove organizzare un fantastico picnic in città!
1. Parco della Pellerina
Il parco della Pellerina è il più grande parco in città e si trova nella zona ovest di Torino. Nel parco sono presenti varie aree picnic con tanti tavoli e fontanelle di acqua potabile. Se non avete voglia di cucinare e volete godervi una giornata di relax, ci sono anche diversi punti ristoro.
Dove: Corso Appio Claudio, 106, Torino.
2. Parco dell’Arrivore
Il Parco dell’Arrivore, sulla sponda destra del torrente Stura, consente di fare tantissime cose. Nel parco troviamo un’area attrezzata per i picnic, una zona per lo sport con un campo di pallavolo e uno di calcetto e l’area giochi. Inoltre, c’è una pista ciclo-pedonale dove fare lunghe passeggiate.
Dove: Str. dell’Arrivore, Torino.
3. Parco naturale di Stupinigi
Il parco naturale di Stupinigi è un’area naturale protetta della Regione Piemonte che presenta anche residenze storiche di notevole interesse. Nel parco rustico è presente un’area attrezzata con tavoli e barbeque, per maggiori informazioni cliccate qui.
Dove: Viale Torino, 4, 10042 Stupinigi TO.
4. Parco del Valentino
Il parco del Valentino è il più famoso parco pubblico di Torino. Situato nel quartiere San Salvario, costeggia il fiume Po, a est con la sponda sinistra. Il Parco è meraviglioso, soprattutto in primavera, con alberi centenari e lunghi viali dove fare jogging o andare in bicicletta. Questo è il posto ideale per organizzare un bel picnic e sdraiarsi sotto un albero per qualche ora di relax.
Dove: Corso Massimo d’Azeglio, 10126 Torino.
5. Parco fluviale del Po
Presso il parco fluviale del Po potrete andare in bici e organizzare un fantastico picnic, tra San Mauro e Settimo Torinese. Nel Parco, che si estende lungo il fiume Po, sono presenti panchine e tavoli per un picnic con delle aree barbeque.
Immagine di copertina: Fa Barboza/Unsplash.