×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

5 parchi dove fare jogging a Torino

Secret Torino Secret Torino

parchi torino

La nostra selezione

Torino è ricca di zone verdi, noi abbiamo selezionato 5 parchi che più ci piacciono dove poter fare attività fisica a seconda della propria zona. Si sa, lo sport migliora il benessere psicofisico.

Parco del Valentino

Parco Valentino
Alexander Pohl / NurPhoto via AFP

Il parco del Valentino è il più famoso parco pubblico di Torino. Situato nel quartiere San Salvario, costeggia il fiume Po, a est con la sponda sinistra. Il Parco è meraviglioso, soprattutto in primavera con alberi centenari e lunghi viali dove fare jogging o andare in bicicletta. Lo consigliamo anche per gli amanti delle passeggiate.

Dove: Corso Massimo d’Azeglio, 10126 Torino.

Parco Pietro Colletta

Il Colletta è un parco della città di Torino di 448.000 m². È un’area grande frequentato da molti sportivi. Infatti, ci sono piste ciclabili ed aree attrezzate per gli esercizi.

Dove: Via Giulio Carcano, 10153 Torino.

Parco Ruffini

Il Parco Ruffini si trova nel quartiere Pozzo Strada ed è il 16º parco in ordine di grandezza della città di Torino (circa 130.000 m²). Vi consigliamo di visitare questo parco per diverse ragioni. Nell’area verde si trovano diversi scoiattoli; mentre fate jogging potrete vedere questi animaletti che vi osservano.  All’interno del parco c’è anche lo Stadio Primo Nebiolo per l’atletica leggera e un Centro Scacchistico. Dopo la corsa vi potete riposare giocando a scacchi…

Pubblicità

Dove: Viale Leonardo Bistolfi, 10141 Torino.

Parco Cavalieri di Vittorio Veneto

Tra Santa Rita e Filadelfia si trova Parco Cavalieri di Vittorio Veneto. Si tratta di un bel parco dove passeggiare, andare in bici o correre. È frequentato anche da famiglie e anziani. Chi vuole può allenarsi nell’area attrezzata, una vera palestra all’aperto utile per gli esercizi dopo la corsa.

Dove: Corso IV Novembre, 10134 Torino.

Parco della Confluenza

Il parco della Confluenza si trova a pochi passi dalle strade piene di graffiti di Barriera di Milano. La zona verde è molto frequentata da ciclisti e amanti del jogging. È un luogo ideale non solo per la corsa e la bicicletta ma anche per passeggiate nel verde o per rilassarsi sulla riva. Lungo i fiumi di Torino potrete ammirare una vista magnifica della Basilica di Superga.