Basta un click e il parrucchiere è in casa tua. È questa la start-up Parrucchiere Facile che ha debuttato a Torino. Una piattaforma che permette di prenotare direttamente da casa propria taglio, colore e messa in piega. Con una semplice prenotazione si seleziona il servizio di cui si ha bisogno, il giorno, l’ora e la modalità di pagamento e si aspetta che il professionista venga a casa a farci belli. Interessante no?
Diverse sono le novità in arrivo in città, dal parco tematico per i più piccini, alla festa dei vicini di casa. Questo periodo pullula di attività molto interessanti e anche utili. Parrucchiere Facile è una di queste. Innovativo, facile e veloce. In pochi e semplici passi potrete rifarvi il look stando comodamente a casa.
Chi si cela dietro Parrucchiere Facile a Torino?
Dietro questo progetto c’è Studio Mamazen che ha deciso di dare inizio a questo sistema di cura della persona a domicilio. La start up nasce dopo un’indagine, che ha studiato il mercato nel dettaglio, evidenziando il costante progresso del comparto globale dei servizi a domicilio online.
Il livello di gradimento per questo tipo di servizi è molto alto, intorno al 75%. Inoltre, il mondo della cura dei capelli e del beauty in generale è un settore molto florido economicamente parlando. Secondo le statistiche di mercato il giro d’affari intorno al mondo della bellezza è di parecchi miliardi l’anno. Su Torino Today si leggono dati come 2 miliardi e oltre di fatturato in questo settore.
Solo in Italia 190.000 sono i parrucchieri attivi. Dal lancio di Parrucchiere Facile, la piattaforma ha registrato più di 100 prenotazioni.
Irene Giani, Co-Founder di Parrucchiere Facile afferma che la convenienza è da entrambi le parti, il parrucchiere si svincola dai legami di un’attività come un negozio fisico garantendo compensi adeguati e giusti, mentre il cliente può coccolarsi stando in casa o dove preferisce con la qualità e la cura di un Salone vero e proprio.
Al momento è Torino la città in cui ha avuto inizio ma in futuro non si sa dove potrebbe approdare tale realtà. Vedremo.