×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Foliage a Torino: 5 posti da scoprire in autunno

Secret Torino Secret Torino

torino autunno

Autunno torinese

È arrivato l’autunno, la stagione che precede il freddo inverno. E durante alcune settimane di ottobre le foglie degli alberi si colorano di varie tonalità di giallo, arancione, rosso, viola e marrone. Il foliage è un evento unico che in certi luoghi crea paesaggi meravigliosi.

L’autunno torinese regala angoli belli e colorati. Per questo motivo, oggi ti consigliamo 5 posti da visitare in città e nelle vicinanze durante la stagione autunnale. Non dimenticare di portare con te la macchina fotografica per “catturare” i colori dell’autunno.

1. Parco del Valentino


Il parco del Valentino è il più famoso parco pubblico di Torino. Si trova nel quartiere San Salvario, e costeggia il fiume Po. Il Parco è meraviglioso, soprattutto in autunno con alberi centenari e lunghi viali. Qui potrai fare una piacevole passeggiata autunnale e goderti i bellissimi colori di questa stagione.

Dove: Corso Massimo d’Azeglio, 10126 Torino.

2. Borgo Medievale

Lungo le rive del Po, nel Parco del Valentino, sorge questo splendido Borgo Medievale, creato nell’XIX secolo in occasione dell’Esposizione Generale Italiana. Camminando per l’unica via, potrai scorgere edifici in stile medievale e ti sembrerà di viaggiare nel tempo. In autunno questo luogo speciale in città diventa ancora più bello.

Dove: Viale Virgilio 107, parco del Valentino, 10126 Torino.

Pubblicità

3. Le Langhe

Tra le province di Cuneo e Asti, le colline si colorano d’autunno. Nel fine settimana potresti organizzare, per esempio, una gita fuori porta a La Morra (a un’ora da Torino). Passeggiare per questo borgo storico in autunno ti piacerà sicuramente. Questo piccolo comune (conta meno di 3.000 abitanti) si trova in cima a una collina e fa parte dei patrimoni mondiali dell’umanità Unesco. Ti consigliamo di spostarti lungo i sette sentieri realizzati dall’associazione Eventi e Turismo.

4. Parco della Maddalena

Sul rilievo più elevato della Collina torinese (715 metri s.l.m) potrai ammirare la città abbellita dai colori autunnali.  Il versante nord-occidentale del Colle della Maddalena è inserito nel Parco della Rimembranza, il quale ospita ben 21.000 alberi. Quindi, non sarà difficile immergersi nell’atmosfera autunnale in questo luogo. Se sei uno sportivo, ti consigliamo di intraprendere il percorso a piedi dal centro città (circa due ore).

5. Tranvia Sassi-Superga

La storica tranvia a dentiera Sassi-Superga offre ai visitatori un viaggio d’altri tempi sulle carrozze originarie e un panorama favoloso. Il percorso si sviluppa per 3.100 metri tra la stazione di Sassi (in piazza Modena, a Torino) e la stazione di Superga. I biglietti si possono acquistare in stazione.

Natura e Benessere