‘Natale a Torino, che spettacolo!’ sarà inaugurato con la festa in programma l’8 dicembre. Come comunica il Comune di Torino, il pomeriggio di giovedì si partirà alla scoperta del Presepe di Emanuele Luzzati nella nuova cornice dei Giardini di piazza Don Pollarolo, si accenderà l’albero di Natale in piazzetta Reale e si potrà ammirare la nuova illuminazione a led sulla facciata di Palazzo Civico, ideata dall’artista Luca Bigazzi.
Inoltre, strade, vicoli e piazze del capoluogo piemontese, già illuminate dalle Luci d’Artista, saranno il palcoscenico di una ricca programmazione per famiglie, bambini, ragazzi e turisti e accoglieranno tante iniziative.
Si potranno visitare i Mercatini di Natale, Palazzo Civico e particolari palline di Natale, con diametro di 2 metri posizionate per le vie e le piazze del centro.
Altri eventi in programma l’8 dicembre 2022 sono:
- “To Wonderland – il fantastico mondo del Natale” al Lingotto fiere. Un evento a pagamento che permette di immergersi in un’ambientazione onirica fatta di grandi installazioni luminose.
- Visita guidata a pagamento al museo dell’auto per scoprire le storie e le curiosità legate ai pezzi più importanti della collezione.
- Letterina a Babbo Natale dalle 15 alle 17 all’officina della scrittura per imparare a scrivere una bellissima lettera. L’attività va prenotata entro il 6 dicembre, chiamando il numero 0110343090. Evento gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.
- Laboratorio “Un addobbo per il MAcA”, per decorare l’albero di Natale. Attività a pagamento con prenotazione.