Dicembre non è il mese più bello? Il Natale non è la festa più bella? Si tratta dell’ultimo mese dell’anno e regala a tutti noi un’atmosfera magica e ricca di buoni propositi per il futuro. Quante cose da fare in città e dintorni. Ecco cosa fare a dicembre 2023 a Torino ma non solo.
Sommario
- Partecipa a un magico concerto Candlelight
- Entra nel mondo di Chaos Lab
- Assaggia il tartufo bianco ad Alba
- Non perdere la mostra di Tim Burton
- Pattinare sulla pista da ghiaccio più bella d'Italia
- Non perdere la manifestazione Natale è Reale
- Organizza una gita per vedere il mercato di Natale ad Asti
- Il borgo di Babbo Natale nel Ricetto di Candelo
- Partecipa a Natale in Giostra
- Partecipa all'evento vintage al chilo più grande d'Europa
- Assisti a uno spettacolare show di magia
- Emozionati con le Luci d'Artista
- Scopri il borgo tra i più belli del nord Italia
Partecipa a un magico concerto Candlelight
Cosa fare a Torino a dicembre? Ma ovviamente un bel concerto Candlelight. Si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela in città. Questi eventi particolari ti faranno ascoltare i tributi a Einaudi, Morricone, Baglioni, Zucchero, i Queen e tanto altro. Per ottenere maggiori informazioni, clicca qui.
Entra nel mondo di Chaos Lab
Per la prima volta in Europa arriva in Italia Chaos Lab, un evento incredibile dove la scienza incontra il gioco e chiunque può sentirsi uno scienziato. Dove giocare, sperimentare, e divertirsi sono le parole d’ordine. Sarà a Milano dal 7 dicembre. In giornata da Torino si può fare e cosi puoi approfittare per una gita fuori porta. Scopri di più qui.
Assaggia il tartufo bianco ad Alba
Hai tempo ancora fino al 3 dicembre per fare un giro alla fiera del tartufo di Alba, famosissima e celebre in tutto il mondo. Degustazioni, assaggi, eventi e tante cose da fare. Scopri tutto sul sito.
Non perdere la mostra di Tim Burton
Se fuori è freddo puoi sempre riscaldarti al Museo Nazionale del Cinema e vedere la mostra sul geniale regista Tim Burton. Un’immersione, un viaggio nell’universo visionario e nella creatività del regista che ha creato capolavori come Edward Mani di Forbice, La Sposa Cadavere, la serie Netflix tanto acclamata Mercoledì Addams, Dark Shadows, Bettlejuice e tanti altri film iconici. Scopri di più qui.
Pattinare sulla pista da ghiaccio più bella d’Italia
Anche per questo autunno/inverno riapre nel capoluogo piemontese la pista più bella d’Italia con l’ormai classico appuntamento del Palavela on Ice. Fino al 14 gennaio 2024. Tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.30. Biglietti qui.
Non perdere la manifestazione Natale è Reale
Nelle scuderie reali della splendida Palazzina di Caccia Stupinigi si terrà l’evento natalizio “Natale è Reale”. Ad attendere gli ospiti ci saranno diverse attrazioni: il villaggio degli elfi con i laboratori, lo studio di Babbo Natale, il mercatino di Natale, mostra e street food. Aprirà i seguenti giorni: 2, 3, 8, 9, 10,16, 17 dicembre 2023 dalle 10 alle 20. Notte bianca il 9 dicembre con apertura fino alle 23. Scopri di più sul sito.
Organizza una gita per vedere il mercato di Natale ad Asti
Tra le cose da fare a dicembre a Torino e dintorni, un giro ad Asti è doveroso.
Nel meraviglioso territorio di Langhe, Roero e Monferrato potrete vivere una magia del Natale unica. Asti, Govone e San Damiano d’Asti: tre paesi uniti nella magia del Natale.
A un’oretta e mezza da Milano verranno allestite più di 130 “baite” natalizie. Potrete trovare prodotti artigianali delle realtà locali e le squisite proposte enogastronomiche del territorio. Il mercatino di Natale di Asti rimarrà fino al 17 dicembre. Se Asti ospita le bancherelle, Govone è più incentrata sull’intrattenimento con la casa di Babbo, Elfi e quant’altro mentre San Damiano d’Asti presenta il suggestivo presepe vivente. Qui trovate tutte le info utili.
Il borgo di Babbo Natale nel Ricetto di Candelo
Il borgo tra i più belli d’Italia si riempie di magia, il Ricetto di Candelo diventa il borgo di Babbo Natale, ricco di attività da fare e che vede la partecipazione di tantissimi artigiani da tutto il Piemonte, vi aspettano musiche, luci, bancherelle, delizie gastronomiche e tante cose da fare per deliziare chiunque ci passi per una visita. Il 2, 3, 8, 9, 10 dicembre. Biglietti qui.
Partecipa a Natale in Giostra
Torna fino al 9 gennaio il grande Luna Park natalizio torinese. Un paese dei balocchi per grandi e piccini che, oltre alle giostre, propone durante tutto il periodo natalizio numerosi appuntamenti, concerti e animazioni. Dalle 10.30 alle 23.00. Ingresso libero, giostre a pagamento. Pagina Facebook qui.
Partecipa all’evento vintage al chilo più grande d’Europa
Torna il Torino Vintage Kilo Sale il più grande evento “vintage al chilo” d’Europa che per questa occasione sarà nuovamente ospitato negli spazi del Bunker di via Paganini. Dal 14 al 17 dicembre 2023, potrete scoprire la vasta selezione di capi d’abbigliamento e accessori vintage. Scopri tutto qui.
Assisti a uno spettacolare show di magia
Per le festività natalizie, il Teatro Casa Ragazzi e Giovani di Torino porta in scena l’Extreme Magic Show, un nuovo spettacolo di magia dinamico e coinvolgente adatto a tutta la famiglia. Appuntamento perfetto se non si sa cosa fare a dicembre a Torino. Lo spettacolo, in scena dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, prevede grandi illusioni, effetti magici di grande impatto visivo in grado di regalare istanti di suspense e stupore, ma anche comicità e divertimento. Info qui
Emozionati con le Luci d’Artista
Fino a gennaio 2024 Torino sarà illuminata da suggestive opere d’arte luminose di numerosi artisti contemporanei italiani e stranieri il cui tema principale è appunto la luce. Inaugurate a fine ottobre continueranno fino a inizio anno nuovo. Una passeggiata in città renderà ancora più magico il Natale sabaudo
Scopri il borgo tra i più belli del nord Italia
Perché non prendere l’auto e scoprire il bellissimo borgo di Fontainemore? Tra i più belli e i più fotografati del nord Italia? Sotto Natale diventa una città da presepe. Un luogo davvero suggestivo da esplorare perfetto per una gita fuori porta a un’ora da Torino.