Sommario
Il mese della primavera è arrivato. Dopo un inverno particolare, ora possiamo anche mettere nell’armadio sciarpe e cappelli e prepararci a vivere la stagione dei fiori e delle piacevoli temperature. Il Valentino colorato, la Basilica di Superga con i suoi fiorellini e le passeggiate in centro con un buon tiramisù in mano. Il 19 marzo salutiamo con piacere l’inverno. Fanno già capolino le belle giornate, il sole resta un po’ di più e l’umore migliore. Noi abbiamo in mente tante attività ed esperienze da vivere questo mese. Non te le perdere. Se anche tu ami le giornate primaverili in città, ecco 10 fantastiche cose da fare a marzo a Torino. Lasciati ispirare!
È il B&B Day
Approffitta del B&B Day il 2 marzo. Prenotando almeno due notti potrai averne una gratuita, quella del 2 marzo. Perché non organizzare una gita da qualche parte? Prenotando il weekend del 1-3 marzo la notte del 2 è gratis. Imperdibile.
Enlightment
Arriva a Torino uno spettacolo di luci e suoni immersivo unico con le 4 stagioni del grande Vivaldi. Dopo il successo mondiale aggiunge qui in città. I biglietti sono acquistabili dal 29 febbraio e l’evento comincerà dal 21 marzo. Iscriviti alla lista d’attesa e non mancare.
Agriflor
Agriflor torna a Torino nel mese di marzo 2024 per un nuovo appuntamento con il giardino di piante e fiori in piazza. Domenica 10 marzo 2024, dalle 9.00 alle 19.00. Un giardino in città fiorito tutto da scoprire.
Dolci Portici 2024
Torino diventa la capitale della dolcezza dal 15 al 17 marzo dalle 10 alle 19. Cioccolato, pasticceria e gelateria. Per dare il benvenuto alla primavera. Oltre agli stand espositivi dove trovare tante prelibatezze, Dolci Portici ha in serbo diversi appuntamenti: incontri, degustazioni guidate e tour tematici per raccontare i luoghi, i prodotti e i protagonisti dell’arte dolciaria. L’evento torinese ha infatti come obiettivo quello di valorizzare la cultura gastronomica tradizionale, ma di puntare un faro anche sui metodi di lavorazione e la storia delle attività che a Torino hanno radici secolari. Le location dell’evento saranno via Roma e Palazzo Birago di Borgaro- Leggi qui per più info.
Neon Brush
Arriva a Torino un laboratorio al buio in cui dipingere con colori al neon e un drink incluso. Un’esperienza da fare in compagnia di amici. Non serve essere grandi artisti anzi. È l’evento perfetto per lasciare fluire libera la fantasia in te. Pensa a divertirti e acquista il tuo biglietto
Candlelight Torino
A marzo 2024, a Torino, si terranno dei meravigliosi concerti a lume di candela. Questi eventi particolari ti faranno ascoltare le colonne sonore dei film più belli, il tributo ai Queen e a Einaudi, Le quattro stagioni di Vivaldi a lume di candela e tanto altro. Per ottenere maggiori informazioni, clicca qui.
Una mostra in città
Tra le cose da fare a marzo a Torino c’è sicuramente quella di visitare una mostra in città. Un po’ di cultura e bellezza fanno sempre bene al cuore.
Festival dell’Oriente
Il Lingotto Fiere ha l’onore di ospitare questo evento super. Cultura, tradizioni e gastronomia dal mondo orientale. 16, 17, 23 e 24 marzo 2024. In programma ci sono cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, concerti, danze tradizionali, arti marziali, mostre, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica e molto altro ancora. Info e biglietti qui.
Salone del Vino
Dal 2 al 4 marzo, una nuova manifestazione entra nel calendario dei grandi eventi della Città di Torino: Il Salone del vino, un evento dove il pubblico potrà incontrare cantine storiche e giovani vignaioli piemontesi e degustare le loro eccellenze. Sei pronto per 3 giornate full immersive di vino e tanti eventi? Scopri di più sul sito ufficiale.
San Salvario Emporium
Tra le cose da fare a marzo a Torino torna il Mercato dell’Artigianato di Torino. Ad attenderti tanti espositori e prodotti di artigianato per questo mercatino della creatività torinese, in zona San Salvario. L’appuntamento è in programma domenica 3 marzo 2024 dalle 11.00 alle 20.00.