Aprile è il mese della rinascita. La primavera colora Torino, i suoi parchi, le sue vie e in città si respira un’aria diversa. Puoi ammirare il campo di tulipani, partecipare a concerti emozionanti e aperitivi gustosi. Ecco 10 bellissime cose da fare ad aprile:
Sommario
- Visita il Campo di tulipani
- Organizza una gita al Castello di Pralormo e ammira il suo giardino
- Visita la mostra di Banksy in Stazione di Porta Nuova
- Non perdere la mostra su Rembrandt ai Musei Reali
- Partecipa a Murder Mystery: Delitto a Villa Sassi
- Non ti perdere la mostra impressionista al Mastio della Cittadella
- Assisti a un concerto Candlelight
- Visita gratis le stanze del piano nobile del Castello del Valentino
- Pasqua e Pasquetta in Venaria
- Non perdere il tour sotterraneo della città
Visita il Campo di tulipani
Conosci il campo di Tulipani di Grugliasco? Si tratta del più grande Parco di Tulipani “U-Pick” del Piemonte e sarà aperto fino al 25 aprile. Questo parco olandese alle porte di Torino ospita oltre 100.000 tulipani. Quest’anno ci sono 135 varietà… non solo tulipani ma anche viole e narcisi.
Organizza una gita al Castello di Pralormo e ammira il suo giardino
Prendi la macchina e guida per un’oretta scarsa, 45-50 minuti, fino ad arrivare al Castello di Pralormo. Una residenza storica bellissima con un giardino spettacolare. Dal 1 aprile fino al 1 maggio c’è Messer Tulipano, un evento botanico con tulipani e narcisi in fiore. Uno spettacolo della natura.
Visita la mostra di Banksy in Stazione di Porta Nuova
Vai a vedere la mostra immersiva dedicata all’artista più discusso e più irriverente, Banksy. La mostra è prorogata fino ad aprile visto il grande successo ed è davvero meritevole. Ripercorre, con i suoi murales, la storia e il messaggio sociale dei suoi graffiti. Per conoscerlo più da vicino una visita è d’obbligo. Qui i biglietti. Aperta da martedì a domenica, dalle 10 alle 19. Chiuso il lunedì. Fino al 30 aprile
Non perdere la mostra su Rembrandt ai Musei Reali
Con Rembrandt incontra Rembrandt. Dialoghi in Galleria i Musei Reali celebrano il genio del più grande maestro olandese del Seicento, con una selezione di ventidue opere tra dipinti, disegni e acqueforti allestita nello Spazio Scoperte della Galleria Sabauda fino al 16 aprile 2023. Info qui.
Partecipa a Murder Mystery: Delitto a Villa Sassi
La prestigiosa Villa apre in esclusiva le sue porte per permetterti di vivere un’esperienza indimenticabile tra le mura della suggestiva dimora: preparati ad essere catapultato in un’altra realtà!
L’incantevole location diventerà la scena del crimine di un terribile omicidio. I partecipanti potranno vestire i panni di un investigatore e insieme al detective Marlowe cercare gli indizi, interrogare i sospettati e aiutare a smascherare l’assassino.
Approfitta di questa occasione e compra il biglietto con lo sconto del 20%. Ti basterà inserire il codice del coupon “EASTER20” e ottenere così il biglietto a un prezzo più vantaggioso. Voucher valido fino alle ore 12 del 17 aprile.
Non ti perdere la mostra impressionista al Mastio della Cittadella
Dall’11 marzo al 4 giugno arriva “Impressionisti tra sogno e colore“, una mostra tutta dedicata alla corrente artistica che più ha influenzato l’arte nel mondo, l’Impressionismo. 300 opere tutte insieme dei più celebri: Monet, Degas, Renoir, Cézanne, Gauguin e tanti altri. Imperdibile!
Sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 19.30 e sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 20.30. Biglietteria disponibile al Mastio della Cittadella o sul sito ufficiale della mostra: www.navigaresrl.com
Assisti a un concerto Candlelight
Hai mai ascoltato la tua musica preferita a lume di candela? Aggiungici anche una location da favola nel cuore di Torino e diventa un sogno ad occhi aperti. In città ad aprile ti aspettano i concerti Candlelight: il tributo ai Queen, a Einaudi, Morricone e tanti altri eventi da non perdere. Sarà una magia!
Visita gratis le stanze del piano nobile del Castello del Valentino
Nei mesi di aprile e maggio 2023 tornano le visite guidate gratuite al Castello del Valentino di Torino. L’elegante residenza sabauda, iscritta dal 1997 nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, è di proprietà del Politecnico di Torino ed è sede del Dipartimento di Architettura ospitando i corsi di laurea triennale e magistrale. Biglietti disponibili fino a esaurimento posti.
Pasqua e Pasquetta in Venaria
Per Pasqua e Pasquetta 2023, la Reggia di Venaria vi attende con l’appuntamento Venaria Reggia Aperta, tre giorni di attività open air nei giardini della splendida residenza sabauda alle porte di Torino. Spettacoli teatrali, esibizioni di musica classica, ine show musicali. Per tutti i dettagli clicca qui.
Non perdere il tour sotterraneo della città
Se volete scoprire il capoluogo piemontese da una prospettiva diversa il tour Torino Sotterranea vi accompagnerà sotto la città magica facendovi fare un viaggio a 15 metri di profondità alla scoperta di misteri, curiosità e luoghi segreti. Info e biglietti sul sito apposito.