l brunch è una formula sempre più in voga. Soprattutto la domenica quando si è più svogliati. Ci si alza con calma, si chiama l’amico/a e ci si dà appuntamento sul tardi, poco prima o poco dopo pranzo per riempire quel buco sullo stomaco. Il brunch è ideale per chi vuole uscire senza per forza andare al ristorante unendo il gusto della colazione con quello del pranzo. Avete voglia ma non sapete dove andare? Ecco alcuni locali a Torino dove fare il brunch:
Sommario
Casagoffi
Casagoffi è il posto perfetto dove fare brunch a Torino. Ma non solo. Qui trovate la location ideale per i vostri aperitivi o per bere qualcosa semplicemente. Il suo giardino e il suo ambiente accogliente rendono qualunque cosa vogliate fare molto gradevole. Dalle tapas alle pizze, qui trovate da stuzzicare quanto ne volete. E il brunch? Date un occhio al menù, tra pancakes, club sandwich, omelette e hamburger avete l’imbarazzo della scelta.
Dove: Viale Suor Giovanna Francesca Michelotti 52/c. Aperto dal martedì alla domenica dalle 18 all’1. Il weekend anche dalle 12 alle 15 per il brunch.
Sweet Lab
Sweet Lab porta un tocco anglosassone a Torino. Una bakery dalle tonalità pastello dove soddisfare le proprie voglie di buon cibo, dolci soprattutto, con cupcakes, panbrioches e muffin artigianali e poi French toast dolci e tantissime altre prelibatezze per i più golosi. Sweet Lab è ottimo per la colazione ma anche come locale dove fare brunch. Cosa vi aspetta? Un brunch all’inglese con uova alla Benedict, Bagels, Pancakes e French Toast oppure con un menù Degustazione che consiste in una selezione di assaggi salati, dolce e spremuta. Che acquolina no?
Dove: Via Principe Amedeo, 39 – aperto dal lunedì alla domenica: 09:00–19:00 / Via Mazzini, 31/L – aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Il fine settimana fino alle 19.
Lanificio San Salvatore
Pittoresco bistrot molto accogliente dove sostare per un buon drink con delle tapas e vari piattini gustosi. La domenica propone la formula brunch come da menù, a scelta: uova, club sandwich, insalate, toast e dolci.
Dove: Via Sant’Anselmo, 30. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2. Il fine settimana dalle 11.
Adonis Creperie
Piccolo caffè con dehors un po’ francese. Non offre propriamente la formula di brunch ma si può fare in orario di pranzo, prenotando, e assaggiare le crêpes, che tra dolci e salate ne trovate di tutti i gusti. Si respira un po’ un’aria bretone. Locale carino, accogliente. Perfetto quando si vuole uscire ma non si sa dove andare. Fregola sarda con curcuma, gamberi marinati, bacon, arachidi e formaggio oppure prosciutto di Praga, mix di sedano, rape, mele e noci con salsa alla senape e miele con misticanza. Sono alcune delle loro crêpes salate. Abbinamenti particolari e sfiziosi. Oppure dulce de leche, frutto della passione e gelato alle more se si vuole qualcosa di dolce, coulis di Maracuya, gelato alla Chia, cocco e cioccolato fondente. Ma non ve le spoileriamo tutte. Vi lasciamo il menù con la promessa che ci andrete!
Dove: Via Belfiore, 48. Aperto pranzo e cena dal martedì alla domenica (eccetto a cena). Chiuso il lunedì.
Slurp! tuttociochègusto
Un locale trendy e particolare dove andare per fare un brunch a Torino, ma non solo. Slurp è anche wine bar e bistrot. Il suo brunch merita menzione, ormai diventato un riferimento in città. Molto vario, stile americano. Potrete assaporare uova, omelette, sandwich, salsiccia e bacon, cheeseburger, pancakes e bevande varie. Più soddisfacente di così cosa volete? Date un occhio al menù.
Dove: Via Massena 26 – Aperto tutti i giorni pranzo e cena.
Pai Bakery
Pai Bakery, la trascrizione fonetica di “pie”, torta in inglese, è un negozio di biciclette ed è anche una caffetteria. Si tratta di un’officina ma anche un luogo dove prendersi una dolce pausa, oltre ad avere una piccola libreria ciclistica. Qui troverete cheesecake, cupcakes, muffin artigianali realizzati con prodotti buoni, senza conservanti, coloranti o altre schifezze chimiche come leggiamo sul loro sito. Ma ci sono anche panini, burgers e il fine settimana un goloso brunch con i classici pancakes, la frutta, il bacon, le uova e tanto altro. Menù qui.
Dove: Via cagliari 18/d. Aperto dal lunedì dalle 9.30 alle 16.30. Il sabato 11-15. Domenica e lunedì chiuso.
Casa Fedora
Si tratta di una piccola bottega che offre di tutto. Qui si cucina tutti giorni piatti diversi seguendo la stagionalità degli ingredienti. Si può mangiare in loco oppure portare via, ma anche ordinare singole pietanze, torte dolci e salate oppure intere cene. Casa Fedora fa tutto. Bene e con amore. Che sia un pranzo, una merenda o un aperitivo Casa Fedora vi accoglie. Ma è anche un locale dove fare brunch a Torino. Infatti l’appuntamento è ogni terza domenica del mese con ricche proposte per un brunch super!
Dove: via Asti 23. Aperto dalle 8-20 tutti i giorni tranne il weekend (e la terza domenica del mese ovviamente)