State cercando un posto dove fare colazione a Torino? In città ci sono dei posticini davvero graziosi dove poter cominciare la giornata con la giusta carica. Che cerchiate una colazione dolce o salata, a Torino la scelta è molto ampia. Andiamo a scoprirli più da vicino:
La colazione di Sara
In via Saluzzo troviamo questo grazioso laboratorio di dolci. La particolarità? Qui potete trovare dolci creazioni senza latte e senza uova. Da tenere in considerazione nel caso si stia cercando un posto in cui anche chi ha delle intolleranze alimentari possa coccolarsi senza privarsi di squisitezze.
Aperto nel 2017, è diventato nel tempo un punto di riferimento per la colazione a Torino, ma anche per la merenda o per trovare un posto in cui sentirsi bene. Il luogo è piacevole, caldo e un sorriso è sempre pronto ad accogliervi. Se desiderate una coccola, Sara saprà come rendere piacevole la vostra permanenza lì da lei.
Dove: via Saluzzo 23/e , Torino – Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e poi dalle 15.30 alle 18.30. Il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.30.
Torteria Berlicabarbìs
Volete cominciare la giornata con una fetta di torta? Allora dovete per forza andare da Berlicabarbìs. Qui le torte fanno da padrone e sono delle dolci squisitezze da “leccarsi i baffi” – Berlicabarbìs appunto che in dialetto piemontese allude proprio all’atto godereccio che si fa quando qualcosa è davvero buono buono.
Qui ce n’è davvero di tutti i gusti, dalle Lemon Meringue Pie, dalla cheesecake, alla torte tradizionali della nonna. Dalla Sacher ai dolci classici come pannacotta o tiramisù. Insomma impossibile non trovare qualcosa che non piaccia in questo paradiso dei dolci, che è anche una interessante tisaneria con miscele di tè da tutto il mondo per godere appieno l’atmosfera del locale.
Dove: via Catania 10 – via Po, 11 – via Cernaia, 44 – via Carlo Alberto 26 – gli orari di apertura variano da sede e sede ma in linea di massimo tutte sono aperte tutti i giorni dal mattino presto fino a sera.
Farmacia del Cambio
Storico locale di Torino del 1757, la Farmacia del Cambio è un must in cui dovete per forza andare se volete assaporare qualcosa di unico per colazione. I prodotti che sforna questo posto sono incredibili e faranno impazzire le vostre papille gustative. La scelta tra dolce e salato è vastissima. Ottimi i croissant e il loro Crubik alla crema pasticcera. Una “bomba” ripiena che vi darà la giusta carica per partire con la giornata.
Dove: Piazza Carignano, 2 – Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.30
Iginio Massari
Se invece è una pasticceria che cercate perché non fare un salto da Iginio Massari? Per una colazione di alto livello con dei prodotti di qualità. Quando si parla di Iginio Massari ci si riferisce a uno delle icone dell’Alta Pasticceria italiana e non. Nel suo store a Torino potrete trovare ogni tipo di delizia con cui stuzzicare il vostro palato. Sono proposti lievitati di qualità, oltre a torte, biscotti, creme spalmabili e tantissimo altro ancora. Se cercate la colazione dolce ideale, Iginio Massari è il vostro posto.
Dove: Piazza C.L.N. 232 – Aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30. Il weekend dalle 8.30 alle 20.00
Tauer Bakery
Pasticceria di stampo britannico ma con ingredienti tipici italiani. Tauer Bakery è ideale per una colazione abbondante con una gamma di deliziosi prodotti, dolci e salati, da scegliere e che vi permetteranno di gustare specialità internazionali senza rinunciare al gusto delle tradizione italiana. Cupcakes, cookies, torte, cinnamon rolls, cheesecake. Insomma ce n’è per tutti gusti, anche in versione healthy, vegana, o senza lattosio. Anche un brunch qui merita. Prendetela in considerazione.
Dove: Via Madama Cristina, 22 – Aperto dalle 9.30 alle 19 dal martedì al sabato. La domenica fino alle 15. Chiuso il lunedì