×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

Torino zona gialla? Ottimismo in Piemonte

Secret Torino Secret Torino

torino

I dati migliorano

Anche questa settimana dovremo attendere il rapporto dell’Iss per scoprire la suddivisione in fasce dell’Italia. Attualmente sono 14 le regioni italiane che si trovano in fascia arancione, e tra queste c’è il Piemonte. Il monitoraggio Iss arriverà venerdì 29 gennaio e da domenica 31 gennaio alcune zone potrebbero cambiare colore. Le regioni attualmente in zona arancione sono: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta.

Non c’è nessuna ufficialità, ma nella nostra regione i dati iniziano a migliorare. Come riporta Today.it, ieri si è verificato un calo del numero di ricoverati nei reparti di medicina degli ospedali e per la prima volta da tre mesi circa è scesa al di sotto del livello di allerta la percentuale di occupazione dei letti nei reparti ordinari. Migliora la situazione anche nei reparti intensivi e così la zona gialla si avvicina.

Attualmente le regioni in zona gialla sono quattro: Campania, Basilicata,  Molise, Toscana. Anche la Provincia autonoma di Trento si trova in fascia gialla. Quelle rosse sono Provincia Autonoma di Bolzano e Sicilia.

Pubblicità