A Torino la ricerca dell’amore pare essere un obiettivo condiviso da molti. Sempre più persone ricorrono all’uso di social per trovare l’anima gemella o per trovare degli amici. Le app di incontri possono essere utili in molti modi.
Il portale amore360.it, una piattaforma che aiuta gli utenti a trovare la persona giusta consigliando anche le app migliori da usare, ha analizzato il successo che questi mezzi stanno avendo nella nostra vita, sempre più orientata al dating online.
L’analisi ha portato a dei risultati che possono sembrare ovvi: la maggior parte degli italiani ha usato almeno una volta un’app di incontri.
Una percentuale di intervistati utilizza questi strumenti per incontri fugaci e occasionali, altri invece si augurano di trovare qualcuno da frequentare più stabilmente. Un 25% da entrambe le parti.
Lo studio continua affermando che in Italia l’uso è abbastanza diffuso ma ci sono alcune città in cui l’utilizzo è maggiore. Andiamo a scoprire quali!
Le città i cui abitanti risultano essere assidui utenti di siti per il dating online
Tra le varie città prese in considerazione, Torino si appropria del quarto posto. Molti sono giovani, soprattutto studenti fuori sede magari alla ricerca di amici o di un amore ma non mancano anche i più maturi. Il numero di utenti più “grandi” pare essere in aumento nella città sabauda.
Il primo posto sul podio se lo piglia la capitale, Roma con boom di accessi che toccano punte di 40.000 ingressi.
Segue Milano dalle cui analisi risulta che le persone tendono a utilizzare più di una piattaforma. Effettivamente la scelta è davvero varia, tra Tinder, Meetic, Amore40, Cupid, Be2, OurTime o Grindr, ce n’è per tutti.
Il terzo posto invece è occupato da Napoli, dove pare che sia il gentil sesso un fedele utente delle app di incontri.
Ma questi siti sono davvero utili? Il dibattito è molto acceso e una risposta definitiva sul tema non c’è. C’è chi si trova bene e trova ottime conoscenze o chi invece li trova qualcosa di ripugnante. Non giudichiamo. Ognuno fa della propria ciò che vuole e come vuole.