L’idea de “Il Menu della Poesia”
Quante volte hai dovuto attendere più di un’ora per comprare il biglietto del tuo spettacolo preferito? Si sa, le lunghe attese non piacciono a nessuno. E gli attori de “Il Menu della Poesia” lo sanno bene. Per questo motivo, hanno deciso di proporre poesie, brani di prosa e letteratura nello spazio biglietteria!
Tutti i weekend al Teatro Carignano di Torino sarà possibile “godersi l’attesa”. Ben 25 appuntamenti fino a dicembre, grazie all’accordo di Audience Engagement con il Teatro Stabile. Oltre a rendere meno noiosa l’attesa durante l’acquisto di biglietti, l’obiettivo dell’associazione culturale (non a scopo di lucro) è quello di “promuovere e diffondere poesia, teatro e letteratura in luoghi non convenzionalmente deputati all’offerta culturale, in modo innovativo e coinvolgente, per nutrire anima e intelletto e contribuire al benessere sociale”.
Parliamo di veri e propri menù con poesie servite come fossero vivande, cibo per l’anima. “Con la cultura non si mangia, dite? Con noi cambierete idea!” si legge sulla pagina Facebook dell’associazione. E tutto questo in uno dei Teatri più importanti di Torino, dove il re andava a vedere la commedia.
Foto: Shutterstock/MikeDotta