×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

Playforezio, a Torino il concerto dedicato a Ezio Bosso

Il 13 settembre a Torino si terrà un concerto in memoria del grande artista.

Secret Torino Secret Torino

ezio bosso

Il concerto a Torino

A Ezio Bosso, contrabbassista, pianista e direttore d’orchestra, morto lo scorso maggio a 48 anni, sarà dedicato un concerto all’Auditorium della Rai. Con un podio vuoto, i suoi musicisti omaggeranno il maestro torinese con due opere da lui composte: Waves and Hopes e Festa. In programma anche Metamorphosen di Richard Strauss, l’opera che Bosso avrebbe voluto dirigere con la sua orchestra Europe Philarmonic Orchestra.

Durante il concerto in suo omaggio il 13 settembre, nel giorno del suo compleanno, nessun direttore d’orchestra occuperà il suo posto. L’orchestra suonerà come se l’artista fosse realmente sul suo podio. L’iniziativa in memoria di Ezio Bosso è stata ideata dall’associazione culturale Apertis Verbis. L’evento è promosso dalla Regione Piemonte con il patrocinio del Comune di Torino.

I biglietti per il concerto, ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21, sono esauriti in un solo giorno. Gli organizzatori, però, comunicano che nel caso qualcuno non potesse partecipare verranno riassegnati i posti in base all’orario di invio dell’e-mail. Per accreditarsi occorre scrivere a info@eziobosso.com. Prevista anche la diretta streaming sulla pagina Facebook del maestro.

Pubblicità

L’evento si terrà in osservanza delle norme contro il Covid.

Foto: Shutterstock/Matteo Chinellato