Piano35 Torino
Si trova a 150 metri di altezza, in cima al Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, Piano35: il ristorante più alto d’Italia. Alla guida lo chef resident Christian Balzo con lo chef Marco Sacco. Nel 2021 Piano35 ha ottenuto anche la stella Michelin.
Realizzato da Renzo Piano, come via di fuga dalla città, il ristorante più alto d’Italia è circondato da una serra bioclimatica. Il design è moderno e trasmette tranquillità ed eleganza. Questo è un posto dove si scoprono sapori nuovi, sotto la guida del personale esperto.
Piano 35 menù e prezzi
Il ristorante è aperto sia a pranzo (con la formula Bistrot) sia a cena. A pranzo si può scegliere tra un menù fisso che comprende tre piatti (50 euro) e il menù alla carta con insalate, primi piatti e secondi di carne e pesce (22/26 euro).
A cena, invece, si possono intraprendere tre itinerari: seguire le strade dello Chef con il menu Piccolo Lago a Torino, esplorare il nostro Paese con il Giro d’Italia o rimanere a Torino con il Piemonte menù. Si può scegliere il percorso da 4 (90 euro) o 7 piatti (120 euro). Inoltre, c’è anche il percorso vini da abbinare: 3 calici (40 euro) o 5 calici (60 euro).
Nel grattacielo, al piano 36 e 37, si sono rispettivamente il Lounge Bar e la Terrazza Panoramica. L’aperitivo al bar è molto carino e puoi scegliere tra gustosi cocktail.
Dove: Grattacielo Intesa Sanpaolo, Corso Inghilterra, 3, 10138 Torino.