×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

Pasqua in zona rossa: ecco 7 cose da fare per divertirsi in casa

Secret Torino Secret Torino

pasqua 2021

Dal 3 al 5 aprile l’Italia sarà zona rossa, ma per noi non cambia molto. Anche quest’anno trascorreremo Pasqua e Pasquetta in casa. Niente panico, abbiamo tante idee per divertirsi con la propria famiglia (anche a distanza). Quale ti piace di più?

1. Divertiti con i giochi da tavolo

Quest’anno passeremo le feste in casa con la nostra famiglia. E dobbiamo cercare di viverle al meglio con i nostri cari. Durante queste giornate ci possiamo riposare e rilassare… ma anche divertire! Abbiamo individuato i migliori giochi da tavolo per te e la tua famiglia. Sei pronto a giocare?

2. Divertiti a preparare i dolci pasquali

dolci pasqua piemonte

Pasqua è alle porte e noi abbiamo scoperto online delle facili ricette per preparare in casa i dolci della tradizione. Quest’anno si festeggia Pasqua in zona rossa. Ma non perdiamoci d’animo, si possono fare molte cose. E la creatività in cucina aiuta a mantenerci attivi anche se non possiamo uscire o trascorrere una giornata in compagnia come ai vecchi tempi.

Il cibo, si sa, è uno dei piaceri della vita. E la Pasqua è la festività preferita dagli amanti della cioccolata, non a caso l’uovo venne inventato proprio a Torino. Nella nostra città già nel 1725 si creavano le uova di cioccolato! Scopri le ricette qui.

3. Colora le uova per Pasqua

Una cosa molta divertente da fare per il 4 aprile è dipingere le uova di Pasqua a scopo decorativo  (non alimentare) con i propri cari. Ci sono tantissimi modi per decorare le uova, in questo video vediamo come colorare le uova sode con gli smalti per unghie. Ecco il tutorial di “Come fare con Barbara”:

 

4. Prepara un menù ad hoc per l’occasione

Stuf* di mangiare sempre le stesse cose? A Pasqua finalmente avrai tempo per cucinare il menù dei tuoi sogni. Non sai proprio da dove iniziare? Non ti preoccupare, tanti chef propongono dei menù completi da seguire online. Questa potrebbe essere una buona occasione per trascorrere dei momenti felici in famiglia. Qui puoi vedere 6 ricette facili del food blogger Davide Zambelli. Un cocktail, due antipasti, un primo, un secondo e il dolce. Che ne dici?

5. Decora la tua casa per Pasqua

L’arredamento per la casa può avere un effetto positivo sull’umore. Decora la tua casa con i colori della primavera, le uova colorate, l’albero di pasqua e una bella tavola imbandita per trascorrere il pranzo della domenica.  Ecco i tutorial per creare l’albero di Pasqua e la ghirlanda… Non dimenticare di scattare delle bellissime foto della tua creatività.

Pubblicità

Ghirlanda di Pasqua:

Albero di Pasqua:

6. Fai jogging tra la natura

jogging

Dovremo pur smaltire tutta la cioccolata di questi giorni… Se c’è un parco vicino alla tua abitazione, perché non fare una bella corsa? Un toccasana per la mente e per il corpo. Scaricati la tua playlist favorita e corri ascoltando le tue canzoni del cuore. Non ti piace correre? Fai una bella camminata tra il verde e rimani in silenzio ad ascoltare i suoni della natura.

7. Medita 5/10 minuti al giorno

app meditazione

Durante questi giorni avrai più tempo da dedicare a te stess*. Imparare a vivere solo al presente, senza troppe preoccupazioni per quello che verrà, ci aiuta a cambiare il nostro modo di vedere la vita. E la meditazione può aiutarci a raggiungere la pace interiore. Aiuta a concentrarsi, ad aspirare alla felicità e a ridurre lo stress.

È scientificamente provato che la meditazione produce effetti benefici sull’equilibrio emotivo. Secondo lo studio della Hopkins University School of Medicine, meditare 30/40 minuti al giorno è un rimedio naturale per ansia e depressione. Qui trovi sette app gratuite per iniziare a meditare tutti i giorni. Cosa aspetti?