×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cultura

2 musei che riaprono a Torino il 1° maggio

Secret Torino Secret Torino

musei torino

Ecco come passare un fine settimana di festa all’insegna della cultura in città. A Torino la giornata del primo maggio riapriranno due bellissimi musei. Scopri quale visitare sabato e domenica e ricorda di prenotare almeno un giorno prima la data della visita (come stabilito dal Governo).

1. MAUTO


Il MAUTO, il Museo dell’Automobile di Torino, consente di scoprire un’ampia collezione dedicata al mondo dell’automobile: oltre 200 vetture originali di 80 marche provenienti da tutto il mondo.

Ogni visitatore può scoprire storie e nuove curiosità su questo mondo. Un viaggio che parte dal visionario progetto del genio del Rinascimento Leonardo da Vinci, per proseguire con le carrozze a vapore ottocentesche e le eleganti vetturette di inizio Novecento, con l’affermazione del motore a scoppio. Passato, presente ma anche futuro grazie alle nuove tecnologie e progetti per un mondo sostenibile. Il museo ospita anche delle mostre temporanee.

Dove: Corso Unità d’Italia 40, 10126 Torino.

2. Palazzo Barolo

Il palazzo Barolo è una dimora patrizia di Torino. È sede dell’Opera Barolo, fondata nel 1864 da Giulia Colbert Falletti. L’obiettivo dell’Opera è proseguire l’azione solidale e l’impegno sociale, politico e culturale avviata dai Marchesi di Barolo.

Pubblicità

Dopo sei mesi di chiusura, Palazzo Barolo riapre il 1° maggio e propone un itinerario più accessibile, più ricco, ambienti rinnovati con arredi e oggetti ripresi dai depositi e mai esposti prima. Le visite sono programmate per sabato e domenica alle 15.30, 16.30 e 17.30.

Dove: Via Corte d’Appello, 20/C, 10122 Torino.

*Finalmente i musei riaprono il fine settimana, ma continuano a vigere le misure anti-Covid19: distanziamento, uso obbligatorio della mascherina, rilevazione della temperatura corporea e ingressi contingentati.

Immagine di copertina: Shutterstock/Claudio Divizia

Scopri anche la Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste, la Palazzina ha riaperto il 26 aprile!