Street food, spettacoli e mostre per l’evento piemontese dedicato al Natale
C’è già chi non vede l’ora di addobbare la casa per le feste natalizie. Se anche tu rientri tra gli amanti del Natale, allora quest’anno non perderti l’appuntamento con uno dei più grandi mercati di Natale d’Europa. Ad Asti, parallelamente all’evento di Govone, verranno allestite più di 120 casette natalizie. Negli stand troverai i prodotti artigianali delle realtà locali e le proposte enogastronomiche provenienti dal territorio piemontese, dalle nocciole al tartufo, dagli insaccati ai formaggi e le mostarde e confetture per accompagnarli al meglio.
Ad Asti potrai anche intraprendere una visita guidata per la città in compagnia di un elfo. Il piccolo aiutante di Babbo Natale ti farà scoprire scorci nascosti, visitare i principali palazzi e monumenti di Asti. Un’esperienza interessante per gli chi ama l’arte e la storia.
Il Magico Paese del Natale 2022
Il Magico Paese del Natale 2022 di Govone esce quindi dai confini del Comune e arriva fino alla città di Asti. A Govone per l’edizione 2022 rimarrà sempre la Casa di Babbo Natale, la mostra Natale a Casa Savoia e la Scuola degli Elfi.
Sarà possibile ottenere il diploma di elfo professionista. Nella scuola degli elfi l’amata regina Antea dovrà selezionare delle figure per la corte elfica. Questo percorso di giochi coinvolgerà tutta la famiglia per diventare un perfetto aiutante di Babbo Natale!
Le date di apertura a novembre del mercatino di Natale ad Asti sono: 12,13, 19, 20, 26 e 27. Dicembre 2022: 1, 2, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 15, 16, 17, e 18.
Per maggiori informazioni sugli eventi e sui biglietti puoi visitare la pagina: www.magicopaesedinatale.com.