×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cibo Ristoranti

I migliori hamburger di Torino: 7 posti da provare

By Secret Torino

hambuerger torino

Dove mangiare un buon hamburger in città?

Non sempre l’hamburger è sinonimo di fast food. Noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità. Ecco la nostra selezione di 7 locali a Torino per buongustai.

burger torino
Foto: Faisal Khalid/Unsplash

Nel menu troverete non solo panini di carne e formaggio ma anche altri abbinamenti gustosi che rendono il piatto delizioso. E tutti effettuano consegne a domicilio e servizio da asporto. 😍

1. Skassapanza – Centro


Skassapanza è una hamburgueria un po’ particolare: mette a disposizione tantissime combinazioni per preparare il panino dei tuoi sogni. Qualche esempio del menù: Carne di Bufalo, Canguro, Cervo, Capriolo, Bisonte, pane di Altamura, ai cereali e al carbone vegetale. E oltre 40 tipi di ingredienti, dall’immancabile Bacon alla cipolla caramellata, la Toma piemontese e le golose salse.

Il locale propone una grande sfida a tutti gli affamati: sfidare il muro della fame. Gli skassati e le skassate devono mangiare un panino composto da 10 hamburger da 100gr più tutti i condimenti all’interno, entro 20 minuti. In premio la miglia pirata e la foto sul muro della fame sulla stella.

📍 Dove: Piazza della Repubblica, 1, 10122 Torino. Il secondo locale si trova in via Pasquale Paoli, 54/A, 10134 Torino.

2. Fassoneria San Massimo


A pochi passi dalla Mole Antonelliana, troviamo la Fassoneria. Il punto di forza di questo ristorante è la carne bovina di Fassone di Razza Piemontese certificato Coalvi. La carne è di conosciuta per le sue caratteristiche nutrizionali e dietetiche: è una carne molto magra con un contenuto di grasso dello 0,5 – 1% contro il 3% delle altre razze bovine.

Oltre ai panini (anche in versione vegetariana),  ci sono primi e secondi. Consigliamo di provare l’Amatrice burger: carne di fassone, insalata iceberg, salsa al pomodoro, guanciale croccante e pecorino romano.

📍 Dove: Via S. Massimo, 17, 10123 Torino.

3. Rock Burger – Centro

Amata la musica rock ma anche mangiare bene? Da Rock Burger si può. Il locale nasce nel 2014 dalla passione dei suoi tre fondatori, i fratelli Ronnie e Marlen Pizzo e Melany Gida. Un vero tempio del rock dove ogni panino è ispirato a un grande successo. “Noi non serviamo hamburger! Noi cuciniamo vera musica per il palato!” scrivono i proprietari.

Cosa provare? Il Nirvana: 200 gr di vitella piemontese, zucchine e melanzane grigliate, formaggio Raschera DOP e salsa tartara. Ogni ricetta della Hall Of Fame porta i nomi delle band che hanno segnato la storia della musica.

📍 Dove: Via Roero di Cortanze, 2C, 10138 Torino. Rock Burger San Salvario: Via Claudio Luigi Berthollet, 25f, 10125 Torino.

4. Hamburgheria – Borgo San Paolo

La prima hamburgeria di Torino nata nel 2009. Il menù di hamburger propone un’ampia scelta di panini con carne (200 gr) a scelta tra bovino emiliano, pollo, salsiccia vesuviana e chianina. Gli hamburger possono essere accompagnati da patatine fritte rustiche o alla julienne.

Pubblicità

Consigliamo di provare il burger 30: salsa rosa, bacon, uovo alla piastra, raschera e rucola.

📍 Dove: Corso Peschiera, 177, 10138 Torino.

5. M** Bun – Centro

Vicino alla stazione Porta Nuova, incontriamo M** Bun. I menù sono diversi: hamburger, tost, pasta fresca e aperitivo. Le materie prime sono tutte fresche e non congelate e la carne non contiene additivi e antibiotici. Consigliamo di provare il GAUTE M** DA SUTA: Hamburger di fassone e suino, insalata, pomodoro, cipolla, pancetta, rubra fumè. Alternative anche per vegetariani/vegani. Panini senza glutine per celiaci.

📍 Dove: Via Urbano Rattazzi, 4, 10123 Torino.

6.  T-bone station – Centro

“La Stazione della Bistecca” prende il nome dal più famoso taglio di carne con l’osso a “T” che si ottiene dalla lombata. Il locale propone specialità made in USA tex-mex e carne alla brace. Nel menù è presente anche l’offerta gluten free per assaporare i fantastici panini, come il Soprano con hamburger di manzo, provola e melanzane.

📍 Dove: via Cernaia, 3, 10121 Torino.

7. Clash Burger – Centro

Clash Burger è una hamburgheria artigianale in centro che propone dei panini deliziosi. Un posto fatto su misura per chi ama mangiare, date le dimensioni degli hamburger. Quale provare? Purple Haze: Hamburger di fassona, pecorino, guanciale, crema di patate viola, insalata, pomodoro.

📍 Dove: via Vanchiglia, 2 BIS, 10124 Torino.

Immagine di copertina: mirhashemian/Unsplash