Questo weekend un appuntamento tra giocattoli, libri e tanto altro
Il 17 settembre 2022, sotto i portici di Piazza Statuto a Torino, torna una nuova edizione di Giocattorino. Parliamo della mostra mercato dedicata al mondo del gioco. Troverai infatti giochi d’epoca, contemporanei, fumetti e vinili. L’evento in passato si era tenuto a San Pietro in Vincoli e ai Docks Dora. Quest’anno la location è storica.
Sotto i famosi portici di Torino adulti e grandi potranno vivere la magia del mondo dei giochi con balocchi antichi, giochi da collezione, raccolte, giochi educativi ed ecologici.
Cosa troverai nella nuova edizione di Giocattorino?
Oltre ai giocattoli, saranno esposti fumetti, narrativa per ragazzi, libri antichi, fuori catalogo e vinili. Inoltre, come si legge sul sito di CasaMalta, la manifestazione avrà delle aree dedicate ai giochi di società (dagli scacchi ai più moderni giochi di ruolo) allestite nella parte centrale della piazza e saranno programmati incontri ed esposizioni a tema.
Le novità in arrivo
La novità di quest’anno sarà “La fucina dei giochi“: un’area dedicata ai giochi ancora da brevettare, da promuovere o a quelli che ancora devono prendere forma. E con l’occasione sarà presentato il gioco i Boschi della Fondazione Gemello Onlus, per sensibilizzare sul tema della tutela ambientale. Le dinamiche del gioco aiuteranno a capire l’importanza dell’ecosistema.