Le gelaterie migliori a Torino
La primavera fa proprio venire voglia di un buon gelato. Abbiamo selezionato per voi sette gelaterie in città dove poter assaporare un gelato di qualità. Vi piacciono gusti particolati o preferite i classici? Non vi preoccupate, nell’elenco troverete entrambi…
1. Gelateria popolare Torino
Aperta dal 2007, la Gelateria Popolare a Torino propone sorbetti, creme e frappè in un piccolo locale vicino al mercato di Porta Palazzo (Gran Balon). La gelateria popolare è un luogo autentico con prezzi bassi e gelati abbondanti. Non utilizza additivi di alcun genere, tantomeno aromi, coloranti, conservanti, grassi idrogenati, basi in polvere o preparati pronti. Consigliamo di provare la crema popolare: latte intero pastorizzato, zucchero di canna, panna, tuorlo d’uovo pastorizzato, latte condensato, destrosio, albume d’uovo pastorizzato, amido di riso, farina di semi di carrube, scorza di limone e bacca di vaniglia.
📍Dove: Via Goffredo Mameli, 6, Torino.
2. Gelateria La Tosca gelato d’autore
Un’altra gelateria artigianale che vi consigliamo di provare è La Tosca. Qui potrete anche fare colazione con un buon cornetto vegano o normale. La Tosca utilizza ingredienti naturali e freschi che vengono miscelati con creatività per offrire ben 36 gusti (nel periodo estivo). Noi vi consigliamo di provare il gusto pistacchio e Cioccolato fondente con rhum bianco e amarene. Nella gelateria troverete anche torte gelato e biscotti gelato.
📍Dove: Via Luigi Cibrario, 50, 10144 Torino.
3. Ottimo! Buono non basta Gelati & Caffè
Nel quartiere Campidoglio si trova questa gelateria Tre Coni Gambero Rosso. Da provare soprattutto per le mitiche brioche ripiene. Se vi piacciono i dolci, poi, potrete trovare dolciumi e altri articoli gustosi. Qui troverete molti gusti artigianali, particolari e senza lattosio.
📍Dove: Via Michele Lessona, 41/c, 10154 Torino.
4. Modo Gelato
“Il nostro motto è a MODO nostro poiché la nostra ambizione è quella di volerci distinguere proponendo un prodotto classico ma allo stesso tempo originale” scrivono i proprietari di questa gelateria torinese. Qui il gelato artigianale ha un sapore intenso e potrete scegliere tra i quindici gusti delle creme classiche e i sorbetti con frutta fresca di stagione. Poi c’è sempre un gusto del momento dedicato ai curiosi e golosi del gelato…
📍Dove: Corso Francesco Ferrucci, 81/C Torino.
5. Mara dei Boschi
La gelateria Mara dei Boschi rientra tra le migliori gelaterie selezionate dal Gambero Rosso (Tre Coni). Si tratta di un laboratorio esperienziale e di ricerca nei mondi del gelato, del cioccolato e degli specialty coffee. In questa gelateria troverete creme di produzione propria, tè, caffè e cioccolato di qualità. Consigliamo di provare il Marotto, la versione gelato del Gianduiotto.
📍Dove: via Claudio Luigi Berthollet, 30, 10125 Torino (San Salvario). Corso de Gasperi, 57 (Crocetta).
6. Gelateria La Romana
La Gelateria La Romana si trova in diversi Paesi e ovunque c’è la fila per assaporare questi gelati artigianali. I gusti sono particolari: frutto della passione con composta di pesche, Sacher al caramello croccante, biscotto della nonna al latte e tanti altri. A Torino ci sono diversi negozi di questa famosa gelateria, ecco dove si trovano:
- Corso Inghilterra, 31/A, 10138 (vicino al Quadrilatero)
- Via Madama Cristina, 73/A, 10125 (vicino al parco del Valentino)
- Corso Sebastopoli, 190, 10136 (vicino al Parco Cavalieri di Vittorio Veneto
7. Vanilla – Creams & Fruits
Due Coni Gambero Rosso per questa piccola bottega di gelati e granite siciliane in centro a Torino. I gelati vengono preparati quotidianamente con prodotti naturali e i gusti sono abbastanza particolari. Ogni settimana viene proposto un gusto differente, come quello Cuneese al Rhum o mandarino tardivo.
📍Dove: Via Palazzo di Città, 7B, 10122 Torino.