×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Gastronomia

5 gelaterie buone a Torino da provare assolutamente

Secret Torino Secret Torino

gelaterie centro torino


Le alte temperature fanno proprio venire voglia di un buon gelato. Abbiamo selezionato per voi cinque gelaterie in città dove poter assaporare un gelato di qualità. Vi piacciono gusti particolati o preferite i classici? Non vi preoccupate, nell’elenco troverete entrambi…

Gelateria popolare Torino

Aperta dal 2007, la Gelateria Popolare a Torino propone sorbetti, creme e frappè in un piccolo locale vicino al mercato di Porta Palazzo (Gran Balon). La gelateria popolare è un luogo autentico con prezzi bassi e gelati abbondanti. Non utilizza additivi di alcun genere, tantomeno aromi, coloranti, conservanti, grassi idrogenati, basi in polvere o preparati pronti. Consigliamo di provare la crema popolare: latte intero pastorizzato, zucchero di canna, panna, tuorlo d’uovo pastorizzato, latte condensato, destrosio, albume d’uovo pastorizzato, amido di riso, farina di semi di carrube, scorza di limone e bacca di vaniglia.

📍Dove: Via Goffredo Mameli, 6, Torino.

Gelateria La Tosca gelato d’autore

Un’altra gelateria artigianale che vi consigliamo di provare è La Tosca. Qui potrete anche fare colazione con un buon cornetto vegano o normale. La Tosca utilizza ingredienti naturali e freschi che vengono miscelati con creatività per offrire ben 36 gusti (nel periodo estivo). Noi vi consigliamo di provare il gusto pistacchio e Cioccolato fondente con rhum bianco e amarene. Nella gelateria troverete anche torte gelato e biscotti gelato.

📍Dove: Via Luigi Cibrario, 50, 10144 Torino.

Ottimo! Buono non basta Gelati & Caffè

Nel quartiere Campidoglio si trova questa gelateria Tre Coni Gambero Rosso. Da provare soprattutto per le mitiche brioche ripiene. Se vi piacciono i dolci, poi, potrete trovare dolciumi e altri articoli gustosi. Qui troverete molti gusti artigianali, particolari e senza lattosio.

Pubblicità

📍Dove: Via Michele Lessona, 41/c, 10154 Torino.

Modo Gelato

“Il nostro motto è a MODO nostro poiché la nostra ambizione è quella di volerci distinguere proponendo un prodotto classico ma allo stesso tempo originale” scrivono i proprietari di questa gelateria torinese. Qui il gelato artigianale ha un sapore intenso e potrete scegliere tra i quindici gusti delle creme classiche e i sorbetti con frutta fresca di stagione. Poi c’è sempre un gusto del momento dedicato ai curiosi e golosi del gelato…

📍Dove: Corso Francesco Ferrucci, 81/C Torino.

Mara dei Boschi

La gelateria Mara dei Boschi rientra tra le migliori gelaterie selezionate dal Gambero Rosso (Tre Coni). Si tratta di un laboratorio esperienziale e di ricerca nei mondi del gelato, del cioccolato e degli specialty coffee. In questa gelateria troverete creme di produzione propria, tè, caffè e cioccolato di qualità. Consigliamo di provare il Marotto, la versione gelato del Gianduiotto.

📍Dove: via Claudio Luigi Berthollet, 30, 10125 Torino (San Salvario). Corso de Gasperi, 57 (Crocetta).