Un festival di musica e divertimento
Remember the future! È questo lo slogan scelto per celebrare l’attesissimo ritorno del Kappa Futurfestival, per la prima volta esteso a ben tre giorni di programmazione. Ideato nel 2009 per celebrare i 100 anni del movimento futurista, FuturFestival giunge oggi al suo 13esimo anno e festeggia il decimo anniversario nella sua versione estiva (accompagnato dal marchio Kappa).
Dall’1 al 3 luglio più di 50 artisti nazionali ed internazionali si destreggeranno, suonando su uno dei quattro principali palchi previsti. Attesi in console DJ del calibro di Satoshi Tomiie, Solomun, Ricardo Villalobos, Carl Craig, Joseph Capriati, Paco Osuna, Danny Tenaglia e Carl Cox.
La location dell’evento è il noto Parco Dora: uno spazio in stile post-industriale, situato a nord ovest della città e facilmente raggiungibile con mezzi privati e pubblici.
In questo luogo senza tempo, simbolo della rinascita e della riqualificazione ambientale, le vecchie fabbriche produttive di Fiat e Michelin lasciano spazio ad ampi prati verdi, campi da calcio e skate park. Le rovine industriali e le zone nuove coesistono in perfetta armonia, regalando ai visitatori panorami unici e suggestivi: il luogo perfetto per un festival di musica e divertimento.
Il Kappa FuturFestival non rappresenta soltanto l’occasione di ascoltare della buona musica elettronica ma anche quella di far parte di un vero e proprio movimento culturale, che favorisce la creazione di vere e proprie opere d’arte.