A un’ora da Torino…
Torna quest’anno ad Alba la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco. Dal 9 ottobre al 5 dicembre potrai respirare l’inebriante profumo del Tuber magnatum.
“Connessi con la natura” è il tema del 2021 per affiancare all’argomento dell’enogastronomia quello della sostenibilità. La 91ª edizione della Fiera, dunque, includerà temi più contemporanei, quali la tutela ambientale, il cambiamento climatico e la sostenibilità.
Il cuore della Fiera rimarrà il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, all’interno del Cortile della Maddalena, unitamente alla rassegna Albaqualità, e all’Alba Truffle Show con grandi chef.
La principale novità di quest’anno sarà il progetto Dawn to Earth, con incontri di “Sostenibilità Incrociate” e ospiti del mondo dell’alta finanza, dell’innovazione digitale, dell’artigianato d’eccellenza, dell’alta moda, dell’arte, della musica, del design e della cultura e della cucina d’autore.
Per i più piccoli ci sarà l’area dell’Alba Truffle Bimbi, presso il Palazzo Mostre e Congressi intitolato a Giacomo Morra.
Le feste del primo weekend d’ottobre
Nel weekend prima dell’apertura della Fiera, sabato 2 e domenica 3 ottobre, si terranno delle feste dedicate alla tradizione. Sabato 2 ottobre ci sarà l’Investitura del Podestà e la Rievocazione storica in piazza Risorgimento. Il 3 ottobre il Palio degli Asini, intorno al Duomo di Alba.
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma e sui biglietti, clicca qui.