Ciao ciao 2023. È ora di abbracciare un nuovo anno. Benvenuto 2024. Cosa ci riserverai? Avete già fatto i buoni propositi per l’anno nuovo? Già sapete le cose da fare a gennaio a Torino e dintorni? Vediamo alcune.
Ecco i nostri consigli per gennaio.
Sommario
- Candlelight
- Dolce Torino: Tour gastronomico dei dolci e del cioccolato
- Torino Gourmet: Tour dell'aperitivo e del cibo di strada
- Il Raduno delle mongolfiere 2024
- Palazzo Reale di Torino: scopri come vivevano i Savoia
- Body Worlds Vital
- Palavela On Ice
- Una mostra in città
- Tour natalizio in tram storico
- Cena in baita in motoslitta
Candlelight
Magici concerti a lume di candela ritornano in città, i Candlelight. Tra le cose da fare a Torino non possono mancare per vivere una serata unica e intramontabile. Scopriteli tutti qui
Dolce Torino: Tour gastronomico dei dolci e del cioccolato
Grazie a Fever è possibile prenotare un meraviglioso tour per la città per assaggiare le dolci delizie del territorio grazie alla compagnia di un esperto locale che vi accompagnerà. Trovate tutte le info qui.
Torino Gourmet: Tour dell’aperitivo e del cibo di strada
Un’altra esperienza reperibile grazie a Fever è il tour dell’aperitivo. Dal dolce al salato. Assaporate del vino piemontese e deliziosi grissini in una rinomata enoteca cittadina. Scoprite i prodotti tipici piemontesi in un’irresistibile degustazione con aperitivo e brindate con un cocktail al vermut, l’aperitivo più antico, immergendoti nella tradizione culinaria di Torino. Curioso e imperdibile tra le cose da fare a gennaio a Torino no? Biglietti e info qui.
Il Raduno delle mongolfiere 2024
Per l’Epifania, dal 5 al 7 gennaio 2024 avrà luogo il Raduno Internazionale Aerostatico dell’Epifania 2024 alla sua 34 esima edizione. In programma, come sempre, tantissimi spettacoli ed esibizioni nel cielo per uno degli appuntamenti più spettacolari del Piemonte. Le mongolfiere si alzeranno tutti e tre i giorni, per due voli al giorno in programma alle 8.30 e alle 14.00. Maggiori info.
Palazzo Reale di Torino: scopri come vivevano i Savoia
Tra le cose da fare a Torino a gennaio 2024 potreste partecipare a un tour a Palazzo Reale per scoprire la storia dei Savoia, passeggiare per i corridoi che percorreva la famiglia reale e tanto altro ancora. Non perdetelo che non dura molto. Biglietti e info qui.
Body Worlds Vital
Una mostra da oltre 50 milioni di visitatori. La scoperta del corpo umano come mai prima d’ora. Fino al 14 gennaio presso la Sala degli Stemmi di Stazione Porta Nuova. La mostra presenta autentici corpi umani, offrendo una narrazione avvincente su come sconfiggere e prevenire malattie gravi attraverso scelte informate e uno stile di vita sano. Info qui.
Palavela On Ice
E se vi piace pattinare fino al 14 gennaio 2024 continua Palavela On Ice, la manifestazione su ghiaccio per tutti sulla lista più bella d’Italia. Tutti i giorni dalle 10.30 alle 21.30. Biglietti qui.
Una mostra in città
Diverse le mostre da non perdersi tra le cose da fare a Torino a gennaio 2024. Tra la grande fotografa Lee Miller alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, Tim Burton al Museo del Cinema, Trad u/i zioni d’Eurasia al MAO. E poi i Futuristi in Fondazione Accorsi-Ometto, Picasso. Rendez-Vous al Palazzo Saluzzo-Paesana. Hayez alla GAM, la mostra sul Liberty di Torino a Palazzo Madama. E poi gli scatti di André Kertész al Centro Italiano per la Fotografia o Mirò al Mastio della Cittadella. La scelta è vastissima, come lo potrebbe essere la lista. Qui alcune idee.
Tour natalizio in tram storico
Vero che il Natale ormai è finito ma le celebrazioni terminano con l’Epifania e il 6 gennaio ultima data per fare un giro a bordo di un tram storico alla scoperta della magia di Torino d’inverno. A bordo racconti, curiosità e dolcetti natalizi, per concludere le feste nel migliore dei modi. Sono previste partenze ogni 30 minuti circa dalle 10.00 alle 12.30 da piazza Castello (lato Teatro Regio). L’iniziativa è ad accesso libero e per partecipare non occorre prenotare. Altre info qui.
Cena in baita in motoslitta
Ogni sabato sera fino a marzo 2024 a Sauxe d’Oulx sarà possibile partecipare a queste magiche manifestazioni. Una cena in baita accompagnati in motoslitta per rendere ancora più suggestiva l’esperienza. Info e prenotazioni qui, ai numeri 011/5218249 – 334/3538010, oppure via e-mail all’indirizzo info@realastminute.it.