Nel 1993 Laura Pausini vinceva il festival di Sanremo come migliore nuova proposta, a 18 anni. Da quel momento è stata sempre più una scalata verso il successo. Il 2023 rappresenta il trentesimo anno di carriera. La cantautrice ha deciso di festeggiare il grande traguardo con tutti i suoi fan offrendo ben 3 concerti gratuiti in 24 ore.
Secondo alcune stime l’artista ha venduto più di 70 milioni di dischi aggiudicandosene ben 226 di platino. Vincitrice di due festival di Sanremo, un Nastro d’Argento, un Golden Globe, un Grammy e moltissimi altri premi, la Pausini è una delle più affermate cantanti italiane nel mondo.
Amata da grandi e piccini, la cantante ha deciso di festeggiare i 30 anni di successo in una maniera alquanto esplosiva. Offrirà ai suoi fan 3 concerti gratis nel giro di 24 ore in due continenti diversi. Ogni concerto rappresenterà una decade della sua carriera.
Il tour avrà inizio a New York, al Teatro Apollo, proseguirà poi al The Music Station di Madrid per concludere il tutto al Teatro Carcano di Milano. I concerti avranno luogo il 27 febbraio, tranne a New York che per il fuso orario sarà il 26 febbraio.
Perché proprio il 27 febbraio?
Il 27 febbraio non è una scelta a caso ma rappresenta la data in cui la Pausini vinceva il festival di Sanremo con il brano “La solitudine”. Momento decisivo che diede il calcio di inizio a una carriera senza precedenti che la incoronò la regina indiscussa del pop italiano.
I concerti sono gratuiti salvo previa registrazione, fino a esaurimento posti.
Tre performance incredibili. Come lei stessa afferma “saranno 2 continenti. Saranno 3 città. Saranno 5 lingue. Saranno 24 ore”. #Laura30 stupirà il mondo intero regalando 3 momenti che resteranno nella storia. Lei stessa rimarrà negli annali per essere una delle artiste italiane tra le più premiate e amate nel mondo. E con questo fulmineo tour ci stupirà ancora di più.