×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

Compleanno in lockdown? Ecco alcune idee per celebrarlo al meglio

Secret Torino Secret Torino

compleanno

Non dimenticare le candeline!

Se sei anche tu tra quelli che per il secondo anno consecutivo saranno costretti a celebrare il compleanno da soli in casa, non preoccuparti. Abbiamo per te alcune idee per trascorrere al meglio la tua giornata. Sì, perché va sempre festeggiato il compleanno, anche se siamo costretti a rimanere in casa. Non ti scoraggiare e segui i nostri consigli:

1. Organizza un karaoke

karaoke

Se vivi con qualcuno, sarebbe carino organizzare qualcosa di divertente insieme. Scegli la tua playlist preferita, ad esempio su Spotify c’è proprio una sezione dedicata al karaoke, e inizia a cantare a squarciagola. Potresti scoprire un talento nascosto o semplicemente divertirti in compagnia… Per un giorno i tuoi vicini non faranno storie, ma non esagerare con gli acuti!

2. Prepara una cena particolare

Cucinare rilassa. Se sei un amante dei fornelli perché non cimentarti in qualche ricetta particolare? Per il tuo compleanno evita di mangiare pasta e tonno (anche se ci piace molto). Ecco un menù completo vegano di Cucina Botanica che ti farà andare a letto felice. Mangiare è uno dei piaceri della vita!

3. Regalati un corso

corso donna

Un anno è volato ed ecco che diventi sempre più grande… Forse è l’ora di buttarti in qualcosa che ti piace veramente. Hai un “corso” nel cassetto? E allora per il tuo compleanno potresti proprio decidere di acquistarlo. Cosa aspetti?

4. Organizza un Zoom party

festa online
Foto: Artem Podrez/ Pexels

Ci mancano le feste con gli amici di sempre tra abbracci e baci. In attesa della fine della pandemia, ci possiamo accontentare di un party online. Dai ai tuoi amici delle istruzioni precise sulla festa: tema, cibo e torta da gustare insieme. Metti un po’ di musica e inizia a ballare. Vediamo chi si muove meglio…

5. Gioca online

gioco app

Se sei un appassionato dei giochi, perché non sfidare i tuoi amici online? Ci sono tante app che consentono di giocare con più persone. Ecco quali sono: Draw Something, Mario Kart Tour, Crash Bandicoot: On the Run‪!‬ e Warzone.com.

Pubblicità

6. Prepara il tuo cocktail preferito

Per uscire dalla routine e creare un’atmosfera speciale e festosa, puoi creare il tuo bar in casa. Non preoccuparti, non hai bisogno di 6 shaker, 18 tipi di bevande distillate e di far volare bottiglie per impressionare i tuoi coinquilini. Puoi preparare un cocktail in casa e dare un tocco speciale alla giornata senza essere un professionista. Qui ti proponiamo la ricetta del Mojito:

7. Organizza un viaggio

viaggio

Regalati un viaggio. Ancora non sappiamo se sarà consentito viaggiare fuori dall’Italia quest’estate, ma il nostro Paese è ricco di posti spettacolari da visitare. E siamo davvero fortunati ad avere dei capolavori della natura a poca distanza… Inizia a programmare la tua prossima avventura per quando si potrà circolare liberamente sul territorio italiano.

8. Ordina una meravigliosa torta di compleanno

torta compleanno

C’è una torta che ancora non hai assaggiato e vorresti provare? Per il tuo compleanno ordina la torta dei tuoi sogni, anche se sarai da solo. Alcune pasticcerie riescono a creare dei veri capolavori. Oppure la puoi sempre preparare tu in casa, Pasqua si avvicina e ci sono tantissimi dolci da assaporare per l’occasione. Quando si dice prendere due piccioni con una fava…

9. Crea la t-shirt del tuo compleanno

Ogni occasione va ricordata e la t-shirt personalizzata è una di quelle cose che dopo 10 anni continui ad utilizzare, magari come pigiama. Per il tuo compleanno potresti comprare una t-shirt bianca da personalizzare. Avrai bisogno solo di colori per tessuto, una matita e due pennelli. Ecco il tutorial:

Immagine di copertina: Cottonbro/Pexels