×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

5 chioschi a Torino per mangiare e bere all’aperto

Chiara Carlini Chiara Carlini

chioschi torino

Cerchi un posto dove bere all’aperto in città? Oppure hai voglia di mangiare un buon panino in mezzo alla natura? A Torino ci sono alcuni chioschi carini dove è possibile trascorrere una piacevole pausa pranzo o un pomeriggio con gli amici. Scopri quali sono i cinque posti che abbiamo selezionato per te:

1. Lumen Gourmet


Lumen Gourmet è aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.30. Questo posto propone panini gustosi, croissant salati e dolci per la colazione. Nella cornice di Piazza Gran Madre, potrai sorseggiare un cocktail al tramonto con vista sulla Mole e sul Monte dei Cappuccini. Cosa c’è di più romantico?

Dove: Corso Moncalieri, 2/B, 10123 Torino.

2. Il Chiosco


Il Chiosco si trova nel giardino di Borgo San Paolo e ci sentiamo di consigliartelo soprattutto per la colazione: cappuccino e cornetto. Poi, se non sai dove andare a bere una buona birra con i colleghi, questo potrebbe essere il posto ideale. È aperto tutti i giorni fino alle 19.30.

Dove: 21/a, Via Osasco, 10141 Torino.

3. Ruffini Caffè

Questo Chiosco si trova nel parco Ruffini e permette di fare una pausa pranzo nella natura. Tra le proposte del menu, si possono mangiare panini, hamburger, focaccia, hot dog, puccia farcita e patatine fritte. Anche qui consigliamo di provare la colazione, i cornetti appena sfornati sono deliziosi. È aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 20.

Dove: Parco Ruffini 30/a, Corso Trattati di Roma, 10141 Torino.

Pubblicità

4. Chiosco Siciliano

Il Chiosco Siciliano è un piccolo angolo di Sicilia a Torino, a pochi passi dal Quadrilatero. Nel giardino Luigi Martini troverai solo prodotti siciliani di qualità, come la granita al gelso, lo Spritz catanese, Seltz siciliano sale e limone, arancini e tanto altro. Il Chiosco è uno dei pochi in città che rimane aperto fino a mezzanotte.

Dove: Via Principi d’Acaja, 36, 10138 Torino.

5. Il Chioschetto

Nel giardino Nicola Grosa si trova questo bel chioschetto, ottimo per una pausa pranzo. Il cibo è gustoso; troverai panini particolari (con il pane nero, integrale o bianco). La colazione è molto buona, consigliamo di provare il cappuccino e la bomba fritta ripiena di crema pasticcera. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00. Il sabato dalle 7.30 alle 13.00. Chiuso la domenica.

Dove: Corso Alessandro Tassoni, 1, 10143 Torino.

Gastronomia