Le feste ormai stanno per volgere al termine, rimane da festeggiare l’Epifania, che “tutte le feste porta via” appunto, e quest’anno, arrivando di venerdì, ci regala un bel weekend lungo. Mica male. Per quelli che sono rimasti in città, ecco alcune attività divertenti da fare con tutta la famiglia proprio il giorno della Befana.
Illusion Magic Show alla Casa Teatro Ragazzi
Lasciatevi stupire da questo stupefacente spettacolo di magia alla Casa Teatro realizzato dal Circolo Amici della Magia di Torino, la più importante realtà magica italiana, crogiolo di celebri nomi nel mondo delle illusioni e degli incantesimi.
Momenti di grande suspense, stupore e meraviglia vi accompagneranno per tutta la durata dello show regalando momenti unici ai più piccoli ma anche ai più grandi che vogliono stupirsi e farsi sorprendere.
C’è tempo fino alle 14:30 del 6 gennaio per acquistare i biglietti. Non mancate.
Vola vola la befana, laboratorio con effetti speciali al Museo del Cinema.
Un appuntamenti speciale al Museo Nazionale del Cinema. Venerdì 6 gennaio alle 17 si terrà il laboratorio “Vola vola la Befana”, un’esperienza digitale interattiva in cui i più piccoli avranno l’occasione di scoprire gli effetti speciali cinematografici: animare oggetti, indossare il mantello dell’invisibilità o volare sulla scopa come la Befana.
Il laboratorio, rivolto ai bambini dagli 8 anni in su, dura un’ora e mezza al costo di 6 euro. I biglietti sono prenotatili sul sito ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.
Walt Disney Fest
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 gennaio al Cinema Massimo, termina la rassegna cinematografica degli intramontabili capolavori della Disney iniziata la vigilia di Natale scorso.
Venerdì ore 15.30 andrà in scena la celebre vicenda della guerriera Mulan, per passare poi alla storia del folle sovrano Kuzco trasformato in lama ne Le Follie dell’Imperatore sabato 7 gennaio alle 15.30. L’evento termina domenica 8 gennaio, ore 15.30, con le mirabolanti avventure de Il Pianeta del tesoro. I biglietti si possono trovare sul sito ufficiale del Cinema.
La freccia azzurra: un’insolita storia per scoprire la Befana al Musli
Ultimo appuntamento domani della rassegna di laboratori dedicati alla Befana, basati sul romanzo e omonimo film d’animazione “La freccia azzurra”, organizzati dal Museo del Libro e della Scuola di Torino.
Venerdì 6 gennaio ore 15:30 i più piccini avranno l’occasione di scoprire i vari volti della Befana, l’amata signora protagonista di molte fiabe e leggende.
Info e prenotazioni 3884746437 (anche whatsapp).
Befana sui pattini a Torino
La Befana arriva anche sui pattini. Venerdì 6 gennaio al Palaghiaccio Massari e al Palavela di Torino dalle 15 alle 17 è tempo di grande festa sui pattini con divertimento, musica e tanto cioccolato. Appuntamento da non perdere.