×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cosa Fare

7 App per allenarsi in casa gratis e rimanere in forma

Secret Torino Secret Torino

allenamento

App per allenarsi gratis

Dopo la chiusura di palestre e piscine, per rimanere in forma l’unica alternativa è allenarsi in casa. A volte, però, da soli non ci sentiamo motivati e l’allenamento può risultare noioso. Ecco perché abbiamo deciso di cercare App che consentono di fare sport in maniera guidata. Come se stessimo frequentando una lezione in palestra, l’insegnante ci guiderà nei vari esercizi, spiegando anche la corretta postura per non avere problemi il giorno successivo.

Durante questi giorni, costretti a rimanere più tempo in casa, fare un po’ di attività fisica è importante anche per la mente. Lo sport infatti stimola nel cervello la produzione di endorfine e serotonina, neurotrasmettitori che, se rilasciati nelle giuste quantità, producono stati di benessere.

1. Nike Training Club

“Una community di atleti casalinghi” così la definisce la Nike. Grazie all’App potrai mantenerti in forma anche da casa, con consigli sull’alimentazione e aiuti dagli esperti. Una volta scaricata l’App e inseriti i tuoi dati (altezza e peso), potrai scegliere tra i vari programmi della durata di 4-6 settimane. Troverai anche Yoga, gli allenamenti del buonumore e consigli per correre meglio.

2. Adidas Training

L’App di Adidas consente di allenarsi in casa partecipando a delle competizioni tra amici a distanza. Una ragione in più per trovare la giusta carica per il nostro allenamento quotidiano. Allenamenti anche individuali da 7 a 45 minuti, più di 180 esercizi e consigli utili per una buona alimentazione.

3. Keelo – strength hiit workouts

Sei un appassionato di Crossfit? Keelo è l’App giusta per te. Ogni esercizio viene spiegato dall’istruttore tramite un video, passo dopo passo. Quindi, anche i meno esperti potranno armarsi di pesi e iniziare a rafforzare la muscolatura. Più di 180 esercizi da fare in casa.

4. Freeletics

Pubblicità

Freeletics è un’App che consente di allenarti comodamente da casa con esercizi mirati per specifiche parti del corpo. Raggiungi il tuo obiettivo in 6, 8 o 12 settimane grazie al tuo coach digitale. Esercizi per perdere peso, aumentare la massa muscolare e rimanere attivo. C’è anche una sezione alimentazione con delle ricette gustose e sane.

5. Virtuagym Fitness

Virtualgym Fitness è un’App che ti permette di allenarti in casa grazie alla guida di un allenatore virtuale. Sia che tu desideri di perdere peso, aumentare muscoli o mantenerti in forma, puoi seguire una scheda di allenamento per te! Puoi verificare anche le calorie bruciate e i progressi raggiunti dopo settimane di attività fisica.

6. Cyberobics – Gratis per 30 giorni

Questa App è veramente divertente e consente di allenarsi grazie ai tantissimi programmi presenti. Hai sempre desiderato apprendere danza classica? O preferisci l’Hip hop? Sei più portato per lo Yoga? Non ti preoccupare, qui hai veramente l’imbarazzo della scelta. Allenati con i migliori trainer grazie ai Corsi Live nuovi ogni giorno.

7. Tabata – Allenamento a intervalli a casa

allenamento

Una nuova forma di allenamento per chi ha poco tempo da dedicare allo sport. Tabata è una forma di allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT): 4 minuti di allenamento che sostituisce 1 ora di fitness. I piani di allenamento prevedono training per gli addominali, glutei e cosce, parte inferiore del corpo, parte superiore del corpo, brucia i grassi e il corpo ideale.
Puoi anche creare degli allenamenti Tabata personalizzati.